krio Inserito: 27 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2021 ciao, ho lasciato la lavastoviglie in descrizione, che ha 11 anni di onorata carriera alle spalle, inutilizzata per un paio di mesi. Alla riaccensione, pigiando il pulsante di accensione sembrava tutto ok. imposto il lavaggio ma dopo qualche secondo si spegne completamente, non dà più segni di vita. Provo a spingere il pulsante di accensione, ma niente da fare. Dopo qualche minuto torno per riaccendere ed il display si accende, ma la sorpresa è che si è resettata, le scritte le ritrovo in inglese. Reimposto la lingua e le altre opzioni, ma da capo si spegne di nuovo dopo qualche secondo, e poi dopo qualche minuto stessa storia, si riaccende resettata. Ho fatto sto giro almeno una decina di volte, sempre con lo stesso risultato. Ho provato ad aprire la scheda elettronica, puntando sui condensatori da 470uF 35V, li ho misurati a freddo e sembrano a posto, non sono manco gonfi. Cosa altro potrebbe essere? non so che pesci pigliare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krio Inserita: 27 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2021 aggiungo info: 973911438003023 è il codice del ricambio orignale, la serie edll'elettornica è EDW300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2021 56 minuti fa, krio ha scritto: non sono manco gonfi hai un misuratore di ESR o un tester per condensatori? se si, staccali e misurali (da montati potresti misurare altre cose) visto il costo dei condensatori li cambierei a prescindere, ma nel dubbio che ti sia sfuggito qualcosa ti consiglio di postare delle foto della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krio Inserita: 27 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2021 ho misurato con tester la capacità dei 3 condensatori, sono perfetti a freddo, non ho misuratore di ESR però. Allego foto scheda, se servono altri dettagli aggiungo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 28 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2021 dalle foto non riesco a capire, però vedo che hai un oscilloscopio... quindi ti direi di controllare bene seguendo il datasheet il TNY e relativa resistenza fusibile e condensatore. Poi comunque una bella controllata alla scheda comandi - interruttore - cavi sulla piega della porta la darei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krio Inserita: 28 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2021 ok, ma a quale condensatore ti riferisci? ma intendi che controlli con scheda alimentata? il tny che tensione dovrebbe generare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 29 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2021 non avendo una visione dall'alto non so dirti quale ma se segui le piste del TNY dovresti trovare nelle vicinanze 1/2 condensatori e la resistenza fusibile da 2W o 1/2W (quindi bella grossa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati