Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia bagno di servizio

sdm662122

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio,

chiedo aiuto in questo forum.

Ho recentemente acquistato un appartamento e ho ristrutturato il secondo bagno che consiste in una doccia e lavandino.

ora ho notato che succede questo:

apro l' acqua calda della doccia.....il flusso e' poco....poca pressione....e l' acqua non diventa calda ( la caldaia non parte)

contemporaneamente apro l' acqua calda del lavandino......la caldaia parte .......acqua calda sia sul lavandino sia in doccia

spengo l' acqua calda del lavandino.......la caldaia continua a fornire acqua calda in doccia.

qualcuno mi potrebbe aiutare a capire dove sta il problema? nella caldaia o nel circuito?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe , se esordisci dicendo che l'acqua è poca  ,  bisogna prima capire se l'acqua è poca solo in doccia  o  in doccia  e in lavandino   o da per tutto tra cui  pure in cucina .

Poca pressione  pure in uscita fredda ?  Si o no  e dove 

Link al commento
Condividi su altri siti

l' acqua e' poca solo in doccia nel bagno di servizio , nel lavandino al suo fianco la pressione e' regolare , in doccia e ' poca sia con acqua calda sia con acqua fredda

nel bagno principale e' tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , spesso nei  soffioni ci sono dei filtri a rete  o restrizioni  che  ostacolano l'uscita dell'acqua .

Magari occorrerà solo decalcificarlo .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buon pomeriggio,

e scusate del ritardo nel rispondere ai vostri suggerimenti.

la doccia in questione e' nuova, ho controllato e non ci sono ostruzioni.

Il dubbio che mi viene e' che le tubature sono state rifatte , erano nel pavimento e sono state rifatte pero' passando per il soffitto.

Mi viene il dubbio che questo possa influire ed essere , magari solo in parte , la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti