sandro_g Inserito: 14 febbraio 2006 Segnala Inserito: 14 febbraio 2006 Eccomi qua subito pronto con un nuovo spunto per la discussione!Avete mai installato un antifurto con relativo compositore telefonico in un appartamento dove non c'era una vera e propria connessione telefonica ma un colegamento VOIP (Voice Over IP)? È possibile oppure al momento c'è ancora bisogno del "vecchio" contratto Telecom?Ciao a tutti!
sandro_g Inserita: 14 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 Già, ma a questo punto il gateway diventa l'anello debole della catena: se lo disattivo in qualche maniera, magari con il semplice distacco della corrente tramite l'interruttore del contatore in cantina, il comunicatore dell'antifurto non può più chiamare nessuno. Dici che ci sia qualche apparecchio appositamente studiato per ovviare a questo problema?Ciao!
irpick Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 Non so...cosa dirti ,1)La line telefonica te la possono tagliare.2)La tecnologia GSm si può schermare...3)Aggiungi schiuma da barba nella sirena o espandente (meglio)...4) Scanner per codifica telecomando..ecc..
Giorgio Demurtas Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 Secondo me la soluzione migliore è una "SMS machine" con un siemens C35 o simili.E' molto meno sabotabile di un doppino telefonico.
sandro_g Inserita: 14 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 Sono d'accordo, è doveroso precisare quindi che parlando di antifurto, personalmente, mi riferisco ad un impianto che protegga essenzialmente dal delinquentello occasionale e sono (purtroppo) ben cosciente che se un professionista è determinato ad entrare entra dovunque e non c'è nulla da fare. Però impedire che mi dimezzino le potenzialitè dell'antifurto semplicemente staccando la corrente penso sia il minimo!
nll Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 Intanto potresti dotarti di un UPS per supplire all'eventuale distacco di corrente, poi la preoccupazione diventa la connessione. Credo che una connessione satellitare bidirezionale sia una buona soluzione, ma mooolto costosa: ne varrà la pena?Forse la soluzione GSM suggerita da Giorgio rimane la più abbordabile, con un discreto grado di protezione.Risparmiare sulla telefonata con il VoIP e spendere un'esagerazione per una connessione satellitare non mi sembra il massimo dell'economicità, un SMS via GSM credo sia meglio.Nulla vieta di predisporre per la via VoIP su ADSL se attiva e successivamente la soluzione GSM (un combinatore telefonico può inviare il segnale d'allarme a numeri alternativi, qualora i primi risultassero non raggiungibili, ma non so se possa addirittura cambiare mezzo di trasmissione, da VoIP a GSM, magari qualcun altro è in grado di dare una risposta al quesito?)
alessandro.savona Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 Mah... secondo me un vecchio cellulare appositamente modificato e seviziato e' piu' che sufficiente...assolutamente economico (chi non ha un vecchio gsm dove buttare una vecchia scheda inutilizzata)facile da modificare... basta aprirlo.... saldare in parallelo ad un tastino un paio di fili... e collegarli ai contatti di un rele'...ecco che per magia l'antifurto (qualunque esso sia) mentre fara' scattare la sirena... fara' anche una bella telefonata...semplice, economico, efficace...io l'ho montato sullo scooter... si puo' montare in macchina.... dove volete.....
sandro_g Inserita: 14 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 > una connessione satellitare bidirezionaleARGH!!! mi costa meno tenere un uomo armato fuori della porta! Ciao!p.s.: bella l'idea del vecchio cell nascosto in macchina! :ph34r:
Messaggi consigliati