MP71 Inserito: 27 settembre 2021 Segnala Inserito: 27 settembre 2021 Buongiorno, Ho un ferro Rowenta DG8860 che fa' saltare il salvaviva quando inserisco la presa. L'ho aperto, e ho provato a scollegare i connettori della piastra del ferro e della pompa, il risultato non cambia, quindi deduco che non siano loro a causare il corto... Quali prove posso fare per carcare di isolare il guasto? Vi ringrazio
Stefano Dalmo Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Inserita: 27 settembre 2021 (modificato) Ci sarà qualche componente in dispersione verso terra . Apri la caldaia e stacca i due cavi dalla resistenza , poi dai tensione e vedi se stacca lo stesso . Se stacca lo stesso ,ricollega la resistenza . La pompa mi sento di escluderla dalle possibili cause . Procedi staccando solo per prova , e dico solo per prova il cavetto giallo verde che va dalla caldaia al ferro da stiro , e riprova ad alimentarlo , se la caldaia funziona ,allora devi concentrarti sul ferro da stiro , Se salta lo stesso , prosegui , rimetti la terra del ferro e togli i collegamenti dalla elettrovalvola . Spesso anche questa da questi problemi , riprova ad alimentare la caldaia Modificato: 27 settembre 2021 da Stefano Dalmo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Inserita: 27 settembre 2021 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se salta lo stesso di sicuro non è la pompa . forse volevi dire la resistenza ,che di sicuro sarà in dispersione
Stefano Dalmo Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Inserita: 27 settembre 2021 5 ore fa, MP71 ha scritto: ho provato a scollegare i connettori della piastra del ferro e della pompa, il risultato non cambia, No Riccardo , volevo dire che se il differenziale dovesse saltare pure a resistenza staccata , non poteva essere la pompa a creare il problema . Per rispondere ad una sua ipotesi da cui non aveva avuto risultati . Comunque a scanso di equivoci ho modificato la spiegazione . Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2021 Segnala Inserita: 28 settembre 2021 adesso è più chiaro😀
Messaggi consigliati