Vai al contenuto
PLC Forum

Codice scheda main tv Samsung

gettis

Messaggi consigliati

Buonasera. Ho una tv Samsung modello UE49KU6450U; si é guastata per un fulmine la scheda main. Sulla scheda leggo un codice che é impresso direttamente sulla scheda, anche con la data e poi più in alto ci sta un adesivo con un altro codice. Quindi se il codice che identifica la scheda é quello impresso mi dite quello con l'adesivo cosa indica. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello inciso a rame identifica il modello di stampato, quello etichettato identifica la versione con i parametri software per quel modello di tv, vale a dire quale schermo, quali accessori etc etc.. Tu devi cercare il BN94 cioè l'etichetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Badciaps ha scritto:

Quello inciso a rame identifica il modello di stampato, quello etichettato identifica la versione con i parametri software per quel modello di tv, vale a dire quale schermo, quali accessori etc etc.. Tu devi cercare il BN94 cioè l'etichetta.

Ma allora se trovo qualche scheda usata che ha lo stesso codice impresso sul rame (BN41-02528A) e l'etichetta BN94 con i numeri che seguono differenti non funziona? Ho capito bene. Grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gettis ha scritto:

Ma allora se trovo qualche scheda usata che ha lo stesso codice impresso sul rame (BN41-02528A) e l'etichetta BN94 con i numeri che seguono differenti non funziona? Ho capito bene. Grazie  

Ok comunque ho trovato la scheda identica a quella che monta questa tv. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gettis ha scritto:

Esatto, il codice BN41 e' il circuito stampato, poi a seconda di cosa montano come hardware e ovviamente software cambia il codice BN94.

Addirittura stesso modello di tv puo' montare mainboard con codice BN94 differente perche' magari in fase di produzione hanno montato pannelli differenti e di conseguenza cambiano i dati di pilotaggio del pannello.

Addirittura alcuni produttori forniscono software di aggiornamento del tv legato alla matricola dello stesso perche' integrato direttamente con i dati del pannello montato su quella matricola.

Link al commento
Condividi su altri siti