gettis Inserito: 27 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2021 Buonasera. Ho una tv Samsung modello UE49KU6450U; si é guastata per un fulmine la scheda main. Sulla scheda leggo un codice che é impresso direttamente sulla scheda, anche con la data e poi più in alto ci sta un adesivo con un altro codice. Quindi se il codice che identifica la scheda é quello impresso mi dite quello con l'adesivo cosa indica. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2021 Quello inciso a rame identifica il modello di stampato, quello etichettato identifica la versione con i parametri software per quel modello di tv, vale a dire quale schermo, quali accessori etc etc.. Tu devi cercare il BN94 cioè l'etichetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 28 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2021 9 ore fa, Badciaps ha scritto: Quello inciso a rame identifica il modello di stampato, quello etichettato identifica la versione con i parametri software per quel modello di tv, vale a dire quale schermo, quali accessori etc etc.. Tu devi cercare il BN94 cioè l'etichetta. Ma allora se trovo qualche scheda usata che ha lo stesso codice impresso sul rame (BN41-02528A) e l'etichetta BN94 con i numeri che seguono differenti non funziona? Ho capito bene. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 28 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2021 2 ore fa, gettis ha scritto: Ma allora se trovo qualche scheda usata che ha lo stesso codice impresso sul rame (BN41-02528A) e l'etichetta BN94 con i numeri che seguono differenti non funziona? Ho capito bene. Grazie Ok comunque ho trovato la scheda identica a quella che monta questa tv. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 28 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2021 2 ore fa, gettis ha scritto: Ma allora se trovo qualche scheda usata che ha lo stesso codice impresso sul rame (BN41-02528A) e l'etichetta BN94 con i numeri che seguono differenti non funziona? Ho capito bene. Grazie Esatto, il codice BN41 e' il circuito stampato, poi a seconda di cosa montano come hardware e ovviamente software cambia il codice BN94. Addirittura stesso modello di tv puo' montare mainboard con codice BN94 differente perche' magari in fase di produzione hanno montato pannelli differenti e di conseguenza cambiano i dati di pilotaggio del pannello. Addirittura alcuni produttori forniscono software di aggiornamento del tv legato alla matricola dello stesso perche' integrato direttamente con i dati del pannello montato su quella matricola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati