iAlexx Inserito: 28 settembre 2021 Segnala Inserito: 28 settembre 2021 Buonasera a tutti, in SCL ho preparato un timer (TP) per comandare una valvola solenoide, la quale deve azionarsi alla pressione di un pulsante di start ed eseguire un ciclo ON (di 4 secondi) /OFF (di 4 secondi) e fino a qui nessun problema. Tutto questo deve essere eseguito per "n" volte e poi fermarsi. Che istruzione dovrei utilizzare ? Poi la parte di codice me la scrivo io 😉 Grazie per l'attenzione
acquaman Inserita: 28 settembre 2021 Segnala Inserita: 28 settembre 2021 Veramente dovrebbe essere il contrario, in funzione di come intendi scrivere il codice decidi quali istruzioni usare. Comunque o usi un contatore, o visto che scrivi in SCL puoi incrementare una WORD e la confronti con il set point del numero di cicli.
Lucky67 Inserita: 28 settembre 2021 Segnala Inserita: 28 settembre 2021 13 ore fa, iAlexx ha scritto: Buonasera a tutti, in SCL ho preparato un timer (TP) per comandare una valvola solenoide, la quale deve azionarsi alla pressione di un pulsante di start ed eseguire un ciclo ON (di 4 secondi) /OFF (di 4 secondi) e fino a qui nessun problema. Tutto questo deve essere eseguito per "n" volte e poi fermarsi. Che istruzione dovrei utilizzare ? Poi la parte di codice me la scrivo io 😉 Grazie per l'attenzione Curioso che sai risolvere eseguire la prima parte e ti areni sulla seconda pensando che esista un"istruzione" che fa tutto. Sarei curioso, se possibile, vedere come hai eseguito la prima parte.
iAlexx Inserita: 5 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2021 Il 28/9/2021 alle 14:00 , Lucky67 ha scritto: Curioso che sai risolvere eseguire la prima parte e ti areni sulla seconda pensando che esista un"istruzione" che fa tutto. Sarei curioso, se possibile, vedere come hai eseguito la prima parte. Certo che è possibile. Sono prove didattiche mie. Ecco il timer "TIMER CICLO".TP(IN := "LI_0_0", PT := T#4s, Q => "LO_0_0");
acquaman Inserita: 5 ottobre 2021 Segnala Inserita: 5 ottobre 2021 Il 28/9/2021 alle 00:05 , iAlexx ha scritto: in SCL ho preparato un timer (TP) per comandare una valvola solenoide, la quale deve azionarsi alla pressione di un pulsante di start ed eseguire un ciclo ON (di 4 secondi) /OFF (di 4 secondi) e fino a qui nessun problema. Sei ancora lontano da quello che hai scritto, con quello abiliti l'uscita per 4 secondi. Comincia a pensare il ciclo 4 secondi on e 4 secondi off, un pausa lavoro, poi gli aggiungiamo il conteggio del numero di cicli. Io di solito uso 2 temporizzatori TON.
Messaggi consigliati