geko61 Inserito: 15 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2006 Buongiorno a tutti, sto eseguendo un impianto elettrico civile e la propietaria mi ha detto di aver sentito parlare, in una trasmissione,di un sistema innovativo di cui non ci sarà bisogno di fare tracce per passare corrugati fili e quant'altro.Tutto il sistema di trasmissione della corrente viaggerà con fibre ottiche che possono essere inserite come una semplice cornicetta sui muri.Questa soluzione arriva propio dall'oriente....Mah,che dire...ho fatto una ricerca in internet ma non sono riuscito a trovare nulla del genere ma rimango scettico della scomparsa dei dorsali,eppure è convinta di aver sentito bene,non esisteranno più tracce da dover fare per inserire i vari dorsali.Qualcuno ha notizie in merito? Grazie e "at majora" Gino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 15 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2006 Premetto che non sono un esperto di impianti civili , ma le fibre ottiche sono in vetro o plastica come fanno a trasportare la corrente?Credo che la tua cliente abbia capito male , forse qualche segnale puo' passare nelle fibre ottiche non certo la potenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geko61 Inserita: 15 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2006 Ciao Steu,ne sono convinto anch'io...che abbia capito male la signora...di certo non si aspettava che gli distruggessi mezza casa(con loro dentro) per rendere a norma il loro impianto,sotto quei muri ci sono sepolti chilometri di filtubo ------------------ grazie Steu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandro_g Inserita: 15 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2006 Le fibre ottiche portano solo luce, nessuna corrente in nessun modo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...