Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione MT con differenziali

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserito: (modificato)

Premetto che,anche da moderatore, mi trovo un po' spaesato in questa sezione molto differente da quelle che frequento di solito.

Volevo chiedere un consiglio a voi esperti sulla sostituzione del centralino elettrico a casa di mia figlia.(E' simile a quello in foto ma ha il coperchietto integro))

immagine.png.e89fee2bf1e82d37d0ca89947a5a4b17.png

Era mia intenzione metterne uno a norma con doppio differenziale,B-ticino o similare ,ma senza cambiare la scatola a muro. Ci sono kit di adattamento che lo permettono,volendo montarne ad esempio uno così ? O basta in qualche modo fissare la barra ad omega adattandola al vecchio? Grazie in anticipo

immagine.png.4ef49e6c754890800760a980eafe783d.png

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Inserita:

ci sono adattatori che supportano la barra din e il coperchio del centralino, sono fatti per le vecchie scatole..  ma se vuoi puoi benissimo adattare una barra din e prendere un coperchio e fissarlo con due fischer ai bordi.

Esperienze Utili: Sostituire Centralino BTicino E215P/8DN con E215P/8BN

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie Reka,la seconda soluzione era quella che avrei in qualche modo dovuto fare,ma se trovo il supporto di adattamento è meglio. Grazie ancora,a buon rendere nella mia sezione

Inserita:

si trova in rete senza problemi, è bticino, attento solo alla misura perchè c'è da 6 e da 8 moduli