GT87 Inserito: 28 settembre 2021 Segnala Inserito: 28 settembre 2021 Buongiorno, vi sottopongo questo quesito, è possibile importare/convertire un progetto sviluppato con WinCC Tia portal in WinCC 7.4? In caso di risposta affermativa ci sono degli strumenti che permettono questa importazione/conversione? Grazie
acquaman Inserita: 28 settembre 2021 Segnala Inserita: 28 settembre 2021 (modificato) Wincc TIA advancer o Pro? Comunque non credo. Modificato: 28 settembre 2021 da acquaman
GT87 Inserita: 29 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2021 Entrambi, mi è stato chiesto di inglobare in un unico Scada WinCC V7.4, più progetti sviluppati con TIA entrambe le versioni Advancer e Pro. Vedremo di trovare un'altra soluzione. Grazie per la risposta
Cialtrone Inserita: 30 settembre 2021 Segnala Inserita: 30 settembre 2021 Io ho progetti WCCflex di pannelli obsoleti. Li converto con TIA14 che li supporta ancora. Poi li converto in HMI più recenti oppure in applicazioni runtime per PC. A questo punto puoi convertire nel formato TIA che preferisci. Se non hai TIA14 puoi provare a trasformarli in runtime con WCCFlex e poi importarli con TIA16, ma non l'ho mai fatto. Questo l'ho scritto a vantaggio di chi deve passare da WCCFlex a TIA, ma mi sembra che tu debba fare il contrario, sbaglio? Sinceramente non credo si possa, ma magari ti ho dato qualche spunto.
acquaman Inserita: 30 settembre 2021 Segnala Inserita: 30 settembre 2021 44 minuti fa, Cialtrone ha scritto: ma mi sembra che tu debba fare il contrario, sbaglio? No lui deve passare dei Wicc TIA in Wicc scada.
Messaggi consigliati