Mauro.Botta Inserito: 28 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2021 Ciao a tutti, ho letto molte discussioni, ma non trovavo nulla come da mia richiesta, sono un informatico. Sto cercando qualche consiglio per una nuova lavatrice sulla fascia dei 1500 €, oltre a fare il suo solito lavoro, la vorrei : - Smart( Alexa quanti minuti mancano alla lavatrice ? ) - Esteticamente elegante - Veramente Silenziosa - 9 / 10 Kg So che LG e Samsung sulla parte smart sono probabilmente più solide ed avanti, ma non ho limiti di marchio. Mi serve che il produttore abbia la gemella in versione lavasciuga. Consigli ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 28 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2021 (modificato) inizio dicendoti che se vuoi macchine da 9-10kg in un mobile da 85*60*60 non le fa nessuno perchè fisicamente 100L di cesto non ci stanno. Con cesti su quella dimensione per il momento le fa solo Lg ma devi andare su quelle dichiarate da 17kg (70*70*99cm con 120L di volume, quindi 12kg dato che per ogni 10L di volume del cesto ci puoi lavare 1kg di cotone e quindi bisogna andare su mobili non standard): Se invece intendevi quelle etichette fasulle che dichiarano capacità inesistenti se cerchi, pure una pessima slim cragnung (samsung) col cesto da 40L la dichiarano da 10Kg con cicli che durano 6h e che lavano con 10L di acqua... Samsung la scarterei a prescindere, consigliare di buttare più di 100€ in un loro elettrodomestico è un azzardo e da sconsiderati (dopo 3 loro clima top di gamma che non hanno mai funzionato a dovere, soppratutto sull'elettronica te le sconsiglio) poi fate vobis. Detto questo, se vuoi un prodotto che duri e vuoi spendere bene quei soldi devi puntare su Asko, Vzug, Schulthess o Miele. Stiamo parlando di macchine professionali o comunque fatte bene che puntano alla meccanica ma che tralasciano quelle cose che col lavaggio centrano poco, al massimo hanno l'app ma 0 controllo da Google Home o alexa (Sono certo che Miele ha la parte smart ma dubito fortemente abbia una qualche compatibilità con Alexa o google home, son lavatrici non pc). Quindi, lasciando stare le cavolate del marketing come i 9-10kg dichiarati e la parte smart; la lavatrice nei primi min ricalcola il carico e poi non si inventa cose, ti metti un timer o al massimo ti crei un device IoT dove ti avvisa che ha finito( quando smette di rilevare vibrazioni) ti avvisa, su Instructables ci sono molti progettini che sicuramente non scadono tra 5 anni quando google o amazon saranno andati avanti con gli aggiornamenti perdendo le compatibilità o gli aggiornamenti delle app, ma non i firmware delle lavatrici... e una di quelle macchine con quei soldi deve durare minimo 20-30 anni, l'elettronica ogni 6 mesi diventa obsoleta... L'eleganza è come il bello o il brutto, ognuno ha i suoi gusti, per me sono stupende le Asko mentre più giocattolose alla vista le Miele, ma se avessi 1500€ andrei di Vzug-Asko. Considera che una asciugatrice ha in media un cesto da 115-125L quindi se per ogni 20L di volume asciughi 1kg di cotone fai i conti di quanti sono i kg reali per le macchine con mobili da 85*60*60cm, quindi una lavasciuga da 9kg reali per asciugare come dio comanda dovrebbe avere 180L di volume che non entrano minimamente in un mobile 85*60*60cm e ti troveresti una macchina che lava 18kg reali, quindi una industriale, stiamo parlando di cose che non esistono se non nel bellissimo mondo del marketing e delle fuffe. Quindi oltre le cose belle ma impossibili, parliamo di cose tecniche: quante persone deve servire la lavatrice? che abitudini avete di lavaggio? stesso discorso per la lavasciuga., così ti si può dire meglio quale prodotto è meglio per te senza magari spendere 1500€ per una scatola smart che lava (tipo una cragnung che nella migliore delle ipotesi dura il tempo della garanzia... se dura di più si fa la Via degli Dei sulle ginocchia perchè non è conforme ai loro standard di guasto per obsoloscenza programmata... se vai a leggere il forum troverai schede con saldature fredde o i più fantasiosi guasti per tutte le categorie di elettrodomestici, c'è anche il mio diario delle disgrazie con loro nella sezione clima). Modificato: 28 settembre 2021 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati