DMM1987 Inserito: 28 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2021 Buongiorno, Spero la sezione sia corretta. Ho due pozzetti nel mio seminterrato, dotati di due pompe sommerse che sono collegate direttamente alla mia tubazione fognaria privata e poi alla fogna pubblica. La mia tubazione fognaria privata è a sua volta collegata a monte alla tubazione del mio vicino di casa. Ho notato che durante gli eventi piovosi i pozzetti si riempiono in modo significativo, con azionamento delle pompe. Tuttavia, non so se l'acqua (mista meteorica e fognatura) arrivi direttamente dalla tubazione del mio vicino oppure se ci sia un'infiltrazione altrove (es. dalle pareti del pozzetto? dalla falda?). Per capire da dove arrivi l'acqua è una buona idea immettere fluorescina (o un altro tracciante colorante) nella tubazione a monte del mio vicino e vedere se tale acqua arriva direttamente nel mio pozzetto? Grazie per i consigli Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati