Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore con scaldabagno Bosch Therm5600 S

Blume

Messaggi consigliati

Signori buon giorno.

Volevo chiedervi una gentilezza, mi hanno da poco installato il bosch indicato nel titolo, e a camera stagna interno.

Il problema che mi si presenta, quando apro l'acqua calda, e che tutto il corpo dello scalda bagno emette un rumore sordo e vibra, ammetto che la prima volta mi sono anche spaventato, l'acqua calda esce ma in una situazione del genere non è pensabile usarlo, chi lo ha installato non mi ha sostituito i tubi di scarico.

secondo Voi, cosa potrebbe essere? io penso ad un problema di tiraggio forzato e che la mancata sostituzione del tubo possa inficiare il corretto funzionamento.

vi ringrazio in anticipo per le vostre opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la canna fumaria  possa creare rumore  ,se è solo datata , ma delle caratteristiche  giuste , magari potrebbe essere qualcosa nello scaldino , come  magari il ventilatore che vibra o altro .

Ti renderai conto che senza sentire è difficilissimo tirare fuori una diagnosi,  può essere di tutto . Se il tuo  idraulico che lo ha montato non ti da soddisfazione ,chiama il  CAT  e vedi cosa ti risponde .

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non credo che la canna fumaria  possa creare rumore  ,se è solo datata , ma delle caratteristiche  giuste , magari potrebbe essere qualcosa nello scaldino , come  magari il ventilatore che vibra o altro .

Ti renderai conto che senza sentire è difficilissimo tirare fuori una diagnosi,  può essere di tutto . Se il tuo  idraulico che lo ha montato non ti da soddisfazione ,chiama il  CAT  e vedi cosa ti risponde .

Stefano...grazie per la cortese risposta.

La condomina che abita sotto di me, aveva lo stesso problema, scalda bagno a camera stagna con tiraggio forzato, ha risolto...mi ha detto, inserendo una sorta di deflettori in prossimità dell'attacco della scarico, non mi ha saputo spiegare meglio.

Sentirò un CAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Blume ha scritto:

Stefano...grazie per la cortese risposta.

La condomina che abita sotto di me, aveva lo stesso problema, scalda bagno a camera stagna con tiraggio forzato, ha risolto...mi ha detto, inserendo una sorta di deflettori in prossimità dell'attacco della scarico, non mi ha saputo spiegare meglio.

Sentirò un CAT.

Stefano sapresti indicarmi un kit di scarico valido per il mio modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

ti posso confermare che di sicuro il problema e lei...tanto è vero che ho provato a sganciarla e far partire lo scaldabagno con finestre aperte per pochissimo tempo, e il rumore non lo fà riposizionando la stessa, e dopo aver verificato che fosse anche libera da ogni possibile ingombro al suo interno, il problema si ripresenta.

posso dedurre che il problema è il tiraggio forzato dell'apparecchio e che il tubo che ho non sia consono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , allora niente di più facile è fartelo sostituire .🤷‍♂️

sisi..infatti ho voluto condividere la cosa, con la speranza che possa essere utile anche ad altri

Link al commento
Condividi su altri siti