silicio59 Inserito: 28 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2021 Salve, come da titolo, il TV non parte. Ho potuto misurare le sole 3 tensioni disponibili (dal poco che ho capito) sulla PSU e cioè: 8V, 11V e 23V circa. I connettori non presentano nessuna serigrafia riguardo i valori d'uscita. Qualche dritta e/o un sito dove rimediare lo schema? 😩 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2021 anche con lo schema ci faresti poco,una volta appurato che l'alimentatore funziona. Il problema è sicuramente sulla main,può essere solo il firm corrotto e da ricaricare. Ci vuole un programmatore tipo CH341 mi pare e il firm giusto,rintracciabile in rete per quella main in particolare. Per il firm prova qui cercandolo come Vestel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 Scusate la lunga pausa, ma ho avuto un improvviso impegno professionale (raccolta delle olive 😆) Grazie Riccardo (sempre puntuale), ma nel campo delle programmazioni sono molto indietro: in che consiste questo programmatore? Se è acquistabile, è conveniente nel mio caso? Altrimenti, potrei anche costruirmelo? 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 Mi sono autorisposto cercando nel WEB ed ho constatato che i prezzi spaziano da 7 a 17 euro circa. Nel mio caso è buono uno qualsiasi di questi? La procedura di download è di solito allegata? Grazie 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 ci vuole un CH341 o similare,il software lo trovi in rete,il difficile è trovare il firm per la spi flash specifica per quella main board Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 5 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2021 Grazie, ci proverò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 23 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2021 Novità (buone e cattive): Ho ordinato su e-bay la main e avrei risolto... Parlo al condizionale perché, una volta riaperto il fondello (non l'avessi mai richiuso...😠) e sostituito la scheda, il tv era sì partito, ma ho constatato che il display si accendeva a metà e in modo anomalo. Causa: danneggiamento di uno dei flat LCD. Ormai ero in ballo, quindi mi sono subito messo a cercarne uno sul web, Purtroppo, l'unico che ho trovato potrebbe essere montato su un pannello intero (tale VES236 uneb-02) ed il proprietario non è in grado di (o non vuole 😢) assicurarmi che monti lo stesso LCD (e cioè M236HJJ-P02 rev.C4). Il pannello del tv è VES236 untc-2d-n11. Ora, dato che non si ammettono restituzioni, qualcuno è in grado di darmi una risposta certa in merito o, in subordine, indicarmi dove ottenerla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 31 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2021 L'ho sollecitato a mandarmi le foto del display e della targhetta ed ho constatato che purtroppo che sono entrambi leggermente diversi. Non essendoci altro in giro, devo arrendermi anche stavolta (devo dire che coi tv non sono molto fortunato 🙀) Grazie comunque a tutti e alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati