Vai al contenuto
PLC Forum

cerco una colla

tottym

Messaggi consigliati

Salve chiedo a Voi esperti in materia una marca buona per incollare il pannello controllo che vi mostro in foto . Faccio presente che il vetrino si incolla su alcuni lati in metallo del forno. Ho provato una colla ad alta temperatura per forno , ma dopo un paio di giorni si é scollato. Per adesso anche se non serve a niente lo faccio mantenere con nastro bi scotch che si nota nelle foto . Grazie a chi puó indicarmi una colla o silicone ad alta temperatura che mi risolva questo problema.

16e0eb59-f3ff-4f5f-9cdc-2397aa1101d3.jpeg

a8c2e45e-f1b4-4059-a38a-241d51efa9e8.jpeg

a6540cbf-3adf-4155-9b08-5ce0452accde.jpeg

d4af301d-04aa-4093-9fb4-dec1da01a79e.jpeg

Modificato: da tottym
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto che colla avevi utilizzato? che materiali dovresti incollare (plastica-vetro, vetr-metallo, metallo-metallo...) e che temperature raggiunge li? cosi con questi dati si può capire meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazie per aver risposto, devo incollare il vetrino credo sia vetro temperato .É una mascherina di vetro scuro dove ci sono impresse delle scritte ai lati delle manopole . Questo rettangolo di vetro in foto, sta inserito nella parte superiore del forno Whirlpool , Nella parte interna ci sono 2 piccoli rialzi di metallo dove dovrebbe mettersi la colla senza spargerla su tutti i lati. Non ricordo la colla che comprai ma era ad alta temperatura e il venditore mi consiglió uno di colore rosso. La temperatura del forno  credo che raggiunga i 400grd . ma non penso che questa temperatura possa raggiungere la mascherina di vetro..Ti mando foto piú dettagliate non far caso allo bi scotch bianco, poi ti mando il disegno di un altro forno con le frecce per indicarti quale é quale indicata..

1h.jpeg

1w.jpeg

1y.jpeg

images (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che un silicone alta temperatura non resista, mi ricordo che quando lo usavo sulla stufa a pellet, era impossibile da togliere da vetro e lamiere verniciate

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Se i grassi di cucina sono riusciti ad infiltrarsi tra i Materiali e la colla originale sarà

necessario lavare con un detergente sgrassatore, poi con un solvente, tipo la trielina. 

Quindi applicare il Silicone su entrambe le superfici e tenere premuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293569
11 ore fa, piergius ha scritto:

Se i grassi di cucina sono riusciti ad infiltrarsi tra i Materiali e la colla originale sarà

necessario lavare con un detergente sgrassatore

Al 99% e' questa la causa dello scollamento.

Inoltre c'e' differenza tra silicone venduto in tubetti uso hobbystico di qualche cc e quelli uso professionale che si vendono a "siringoni".

Poi e' necessario rispettare il tempo di "completa reticolazione" del silicone e non limitarsi al "tempo di indurimento"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/9/2021 alle 17:22 , tottym ha scritto:

La temperatura del forno  credo che raggiunga i 400grd

io vedo massimo 250°C. 
poi anche se fossero 400, oltre i 40-50°C non dovresti avere sui comandi, altrimenti sarebbe inutilizzabile oltre che pericoloso. 

Link al commento
Condividi su altri siti