Vai al contenuto
PLC Forum

Differenza tra Ricaricabili Alcaline e Ni-Zn

piergius

Messaggi consigliati

Buongiorno, finora ho usato pile ricaricabili Ni -Cd , poi Ni- Mh , però alcune apparecchiature indicano molto presto "batteria scarica" .

Mi rivolgo a quanti abbiano già utilizzato Ricaricabili Alcaline o Ni-Zn per conoscere meglio le caratteristiche e i campi di utilizzo. 

Forse Alcaline maggior capacità ,mentre Ni-Zn tensione più stabile durante l' uso ? 

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, piergius ha scritto:

alcune apparecchiature indicano molto presto "batteria scarica" .

Questo è spesso dovuto al fatto che se l'apparecchio non è nativo con le ricaricabili (quindi nasce per le standard che hanno tensione 1,5V nominali), il loro circuito di analisi della carica delle batterie segnala scarico perché invece loro sono da 1,2V nominali, paragonabili a una alcalina piuttosto scarica.

Per le altre da te citate, non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

le alcaline ricaricabili le ho provate tanti anni fa: curva di scarica che è la classica delle alcaline (quindi comunque inutilizzabili in apparecchi che richiedono molta energia a causa della resistenza interna elevata) e perdita di capacità piuttosto rapida, di sicuro più rapida delle ni-mh. Ora non so se siano migliorate.

Comunque, di quali apparecchi parliamo? Non sono tutti uguali, di conseguenza non c'è un tipo di batteria che va bene per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti