Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Fusibile Di Protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo montare dei fari esterni da 250W ad un capannone,e vorrei proteggerli con un fusibile montato all'interno degli stessi.Come faccio a calcolare la loro taglia?Grazie

Inserita:

Applica la legge di ohm:

Amper= watt:volt

Tieni conto degli sbalzi di tensione.

Inserita:

Io l'ho applicata e mi dice di usare fusibili da 1 Amp,ma un mio amico mi ha detto che 4Amp è meglio di 1,perchè (se è vero)?

Inserita:

scusate ma il faro deve essere predisposto a contenere il fusibile altrimenti se qust'ultimo è messo li volante si scalda falsificando cosi la protezione o sbaglio ???

Grazie

ps: e comunque con 1A stai al limite !! ed anche se non sono molto esperto penso che 2 o 5A siano la stessa cosa visto che un sovraccarico è improbabile il fusibile servira per la protezione da corto circuito e quando si verifica un corto la corrente di cto. è moooolto più grande di 2 o 5 A e quindi stai apposto,

ripeto non sono molto esperto e potri aver detto delle cavolate.

Ciao ciao

Inserita: (modificato)
scusate ma il faro deve essere predisposto a contenere il fusibile altrimenti se qust'ultimo è messo li volante si scalda falsificando cosi la protezione o sbaglio ???

Un problema potrebbe essere il surriscaldamento del portafusibile e dei relativi cablaggi, quindi non bisogna utilizzare dei normali portafusibili in plastica ma dei prodotti specifici per alte temperature.

Se il fusibile si riscalda per cause esterne si fonde più facilmente.

Ciao. :)

Modificato: da LB81