peppe61 Inserito: 20 febbraio 2006 Segnala Inserito: 20 febbraio 2006 Devo montare dei fari esterni da 250W ad un capannone,e vorrei proteggerli con un fusibile montato all'interno degli stessi.Come faccio a calcolare la loro taglia?Grazie
Galbiati Inserita: 21 febbraio 2006 Segnala Inserita: 21 febbraio 2006 Applica la legge di ohm:Amper= watt:voltTieni conto degli sbalzi di tensione.
peppe61 Inserita: 21 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2006 Io l'ho applicata e mi dice di usare fusibili da 1 Amp,ma un mio amico mi ha detto che 4Amp è meglio di 1,perchè (se è vero)?
stefano_ Inserita: 21 febbraio 2006 Segnala Inserita: 21 febbraio 2006 scusate ma il faro deve essere predisposto a contenere il fusibile altrimenti se qust'ultimo è messo li volante si scalda falsificando cosi la protezione o sbaglio ???Grazieps: e comunque con 1A stai al limite !! ed anche se non sono molto esperto penso che 2 o 5A siano la stessa cosa visto che un sovraccarico è improbabile il fusibile servira per la protezione da corto circuito e quando si verifica un corto la corrente di cto. è moooolto più grande di 2 o 5 A e quindi stai apposto,ripeto non sono molto esperto e potri aver detto delle cavolate.Ciao ciao
LB81 Inserita: 21 febbraio 2006 Segnala Inserita: 21 febbraio 2006 (modificato) scusate ma il faro deve essere predisposto a contenere il fusibile altrimenti se qust'ultimo è messo li volante si scalda falsificando cosi la protezione o sbaglio ???Un problema potrebbe essere il surriscaldamento del portafusibile e dei relativi cablaggi, quindi non bisogna utilizzare dei normali portafusibili in plastica ma dei prodotti specifici per alte temperature.Se il fusibile si riscalda per cause esterne si fonde più facilmente.Ciao. Modificato: 21 febbraio 2006 da LB81
Messaggi consigliati