BICOSH Inserito: 30 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2021 Ciao a tutti. Spero di aver postato questa richiesta di aiuto nel posto giusto. Ho un Sansui AU D7 che funziona benissimo a basso volume. Appena alzo un po' va in protezione. Non leggo tensioni anomale in uscita. Lo fa anche senza le casse collegate. Qualcuno può darmi un consiglio? Ho anche il manuale di servizio. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 1 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2021 Buongiorno. Hai provato a misurare sull'integrato che comanda il relè uscita HA12002 se le tensioni sono come da schema ? Verifica se le resistenze collegate al transistor Q1l e Q1r non abbiano nel tempo cambiato valore, e naturalmente verifica i transistor e i due diodi Rd1l e Rd1r, e la eventuale tensione che trovi sull'uscita dei diodi alzando il volume . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 Se serve, ho sul banco un ampli Denon PMA-510 che utilizza lo stesso integrato HA12002 e posso verificare le tensioni, anche se il circuito per forza di cose sarà un po' diverso.Fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 12 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2021 Occhio che è un ampli accoppiato in DC se non vedo male... Misura in uscita, ai terminali dove colleghi i diffusori se aumentando il volume hai della tensione negativa che aumenta. Potrebbe dipendere anche semplicemente dalla sorgente che stai utilizzando, se la sorgente ha per esempio 100mV di offset in continua, l'amplificatore accoppiato in DC la amplifica man mano che alzi il volume e ti trovi con anche decine di volt in continua in uscita e quindi la protezione interviene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati