bartec Inserito: 20 dicembre 2009 Segnala Inserito: 20 dicembre 2009 Salve a tutti, ho un problema con l'S5 115U CPU943, in fase di avviamento si blocca e per sbloccarlo bisogna eseguire l'operazione di reset totale. il sistema è applicato a macchine automatiche per stampaggio. grazie per la collaborazione e buon natale a tutti.
Adelino Rossi Inserita: 20 dicembre 2009 Segnala Inserita: 20 dicembre 2009 supponendo che il programma sia integro e precedentemente funzionantecontrolla per prima cosa che tutte le schede che compongono il plc siano integre e funzionanti.con il software dovresti leggere il registro di blocco e vedere la causa dello stop.
busanela Inserita: 20 dicembre 2009 Segnala Inserita: 20 dicembre 2009 Concordo con Adelino: senza verifica del REG.INT., non è possibile dare indicazioni.
bartec Inserita: 23 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2009 vi ringrazio per il consiglio, però causa la mia inesperienza con il PLC, proverò solo l'integrità delle schede che compongono la macchina, anche perché, non avendo il PG originale siemens, non so se con il mio PC portatile posso effettuare il controllo sul registro di blocco, usando il WinSPS.
bartec Inserita: 28 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 cari amici dopo aver controllato tutte le schede (sostituendole) il problema si è risolto sostituendo anche la CPU, quindi o è difettosa oppure avrà qualcosa che non va nel programma? proverò con calma ad entrare nel porograma con il mio PC, senza combinare guai.... vi ringrazio per la collaborazionePrima di salutarci volevo citare un'altro caso capitatomi stamane. un'altra CPU s5 115u 943B che si blocca all'accensione del quadro di comando della macchina. il problema si risolvava portando il selettore del modo di funzionamento da run a stop e viceversa. sostituendo la batteria tampone del PS (alimentatore) del rack PLC la macchina è andata bene.ciao a tutti e bun anno nuovo.
Messaggi consigliati