fransen Inserito: 1 ottobre 2021 Segnala Inserito: 1 ottobre 2021 (modificato) Buon pomeriggio, mi chiamo Francesco e sono "vecchio" del forum 😉 Espongo il problema: Volendo ovviare alla mancanza di portata all'interno del mio appartamento( anno 2002) quando si aprono due o tre rubinetti contemporaneamente, ho pensato di far montare il sistema e sybox mini 3 della DAB. Una volta montato assieme a un serbatoio di accumulo di 300 litri circa, è stato tarato a 3,6 bar ho ottenuto solo un leggero aumento di pressione, ma non di portata, ovvero aprendo il secondo rubinetto la portata si abbassa. La tubazione prima di arrivare in casa, percorre in discesa o in piano circa 35 metri con un tubo da 3/4'' e poi confluisce nella tubazione presumo da1/2" Sul display dell'e sibox leggo i seguenti valori: se apro un solo rubinetto 12 lt/min pressione 3,6 bar se apro il secondo rubinetto 16 lt/min pressione 3,6 bar tutti e sei rubinetti 31 lt/min pressione 3,6 bar il sistema DAB mini3 serve essenzialmente per aumentare la portata e la pressione cosa che non ho ottenuto qualcuno ha esperienza in merito? l'idraulico dice che potrebbe esserci qualche strozzatura potrebbe dipendere dalla lunghezza della tubazione? la DAB dichiara che a 31 metri in altezza porta 50 litri ora la spinta (prevalenza) è valida solo in altezza? Grazie anticipatamente e saluti Modificato: 1 ottobre 2021 da fransen
robertice Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Inserita: 3 ottobre 2021 Il 1/10/2021 alle 18:34 , fransen ha scritto: l'idraulico dice che potrebbe esserci qualche strozzatura Avete controllato la saracinesca generale in casa se è bloccata e i filtri dei rubinetti
fransen Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 si controllato tutto, i filtri dei rubinetti smontati e puliti. Potrebbe essere un problema di prevalenza?
fransen Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 si controllato tutto, i filtri dei rubinetti smontati e puliti. Potrebbe essere un problema di prevalenza? l'acqua che va nell'accumulo passa dall'addolcitore
Messaggi consigliati