Navigatory Inserito: 2 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2021 (modificato) Ciao, come richiesto dal moderatore , posto nuovo messaggio Mi scuso per aver risposto ad un 3d di un anno fa. Aggiorno la domanda: mi trovo , dopo aver provato un completo scongelamento senza alcun risultato , ancora con il problema del frigorifero che non raffredda. Si attiva l'allarme temperatura freezer. Sono riuscito a smontare il pannello del freezer , sembra tutto ok. La ventola funziona regolarmente, lo scarico della condensa e' pulito. Tutto ok visivamente Purtroppo avviando il frigorifero , con i rumori di "gocciolamento" nella serpentina dietro , i tubi che dovrebbero diventare freddi (nel freezer) si raffreddano appena. Logicamente non ottengo nessun abbassamento della temperatura. La serpentina nera (dietro al frigorifero) rimane a temperatura ambiente Quale o quali problemi potrebbero essere la causa? Leggendo questo forum ipotizzo mancanza di gas , ostruzione , sensore temperatura difettato. Il frigorifero e' del 2016 A parte queste verifiche temo di non essere in grado di operare in caso di qualche problema dei sensori. Penso siano saldati , giusto ? Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento Ciao Adriano Adriano Modificato: 2 ottobre 2021 da Navigatory Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2021 Adriano , in base alle tue notizie , se sono esatte , c'è poco da pensare . Con motore in moto e condensatore a temperatura ambiente , non c'è compressione , quindi manca gas . Ovviamente dovuta ad una perdita nel circuito . A malincuore ti devo dire che non c'è niente da fare , anche se negli anni addietro era normale ricaricare il circuito facendo prima un by pass sul circuito anticondensa che passa sul perimetro di dove appoggiano le guarnizioni delle porte . Adesso in questi casi si manda all'isola ecologica . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Navigatory Inserita: 2 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2021 Ciao Stefano, grazie per la risposta. E' quella che temevo Improbabile un difetto di un sensore ? Sarebbe diagnosticabile ? Mi brucia un po' considerando che pensavo di aver acquistato un prodotto di un buon livello. Tra l'altro 5 anni mi sembrano un po' pochi ........ Sono un po' sfortunato con i frigoriferi. Precedentemente un Candy (modello gradevole esteticamente, bombato ,tutto blu ma di scarsa efficienza. Consigli per un prodotto dai 600 ai 1000 euro ? Ho puntato ad un Beko ed un paio di Bosch. Grazie ancora per qualsiasi spunto e consiglio Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati