Vai al contenuto
PLC Forum

TV BEO VISION 7 - 40 (9361) BUIO

Messaggi consigliati

Inserita:

La lista su che base la faccio?

posso cercare di fare la foto, ma della parte di scheda di alim. da dove parte i cavetti verso l'inverter ? sempre sia possibile capire dopo.

• Risposte 140
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• ecate

70

• 3kek1

48

• Riccardo Ottaviucci

12

• Dumah Brazorf

7

Inserita:

il cavo è quello che connette alimentatore all'inverter, lo specchietto è su una o entrambe le schede...

Inserita:

Ciao bad..  ecco 1 l'inverter, ci sono le descrizioni.

c'e' anche da tenere presente le variazioni di tensioni misurate come dicevo prima da 24 a 15-16 V

20211104_143434.jpg

Inserita:

Gia', la tensione, bel problema, hai misurato i 24v a vuoto? L'inverter si accende direi prelevando un 2-5v massimo e collegandoli al pin on/off.

Inserita:

La tensione di 24 v c'era sotto carico, adesso ho fatto la misura a vuoto:

dal pin  1 - 5  va verso un inverter  la tensione 14,25v  e l'altro va la tensione di 15,65 v, perche' l'alimentazione e'  separata.

pin 11 PROT  - 1,60

PIN12 ON/OFF + 3,29  (come dicevi)

PIN 13 ADIM + 1,59

PIN 14 PDIM+ 1,46

penso che occorre fare l'ultima prova sotto carico ?

Inserita:

Prima tolgo R 1k sui pin 5 integrati inverter ?

Inserita:

Ho inserito di nuovo gli inverter sotto carico non togliendo dal pin 5 R verso massa ;

Le tensioni di alim. sono solo abbassate di 2 decimi circa, 

Quello piu' evidente e' che al pin 11 prot. invece di -1,60 v adesso e' a 0 v

E al pin 12 on/off invece di  +3,29 v adesso c'e'  + 1,25 v 

Inserita: (modificato)

Non ricordo bene ma mi sembra che per lo stato alto del on-off ci vogliono min. 2v, se non trovi un 5v per il on-off fai un partitore da un 12v o usa una batteria litio etc..

Modificato: da Badciaps
Inserita:

oppure un alimentatore esterno regolabile.

ma va bene sovrapporre in parallelo lasciando tutto com'e'?

Inserita:

Si, dimenticavo che il filo on-off va sfilato con un cacciavitino

Inserita:

allora taglio i collegamenti  verso i pin on/off degli inverter per iniettargli 5 v esterni

Inserita:

Ho notato un altra cosa, che deve esserci 24 v come  e' scritto qui.

DSCN4417 (FILEminimizer).JPG

Inserita:

Scusa sono ripetitivo, la  conferma che la tensione di 15 v  non va bene, se leggiamo sulla scheda

Inserita:

Scusa sono ripetitivo, la  conferma che la tensione di 15 v  non va bene, se leggiamo sulla scheda

ok

Inserita:

Risolto il problema della tensione piu' bassa del dovuto,

c'era da attaccare un filo di massa agli inverter, proveniente dalla scheda base che ha riportato il potenziale a 24,2 v 

Quindi ha riportato in alto la  tensione on/off a 3,74v , ma non funziona comunque.

Ci sono diversi elettrolitici su inverter potrebbero essere loro i responsabili ? giacche' mi dicevano che si accendeva dopo qualche ora prima di cessare del tutto.

Inserita: (modificato)

Se hai degli strumenti misurali ma ho dubbi che sono loro vista la marca, comunque stasera cerco il datasheet vero, che non si sa un gran che  di quiei chip...

Modificato: da Badciaps
Inserita:

Hai controllato tutti i mosfet degli inverter? Magari con qualche lampada alla fine ha sforzato e si è guastato qualcuno..