Steve02 Inserito: 2 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2021 Buonasera, sono in procinto di acquistare una lavatrice, dato che sono rimasto a piedi a causa della rottura dei cuscinetti... Ho in particolare buttato l'occhio su due modelli (economici, in attesa di mettere da parte qualche soldino), una Itwash Sangiorgio ST6512EL e una Candy CST smart touch, entrambe a carica dall'alto... Secondo voi, quale è la meno peggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 2 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2021 Che lavatrice hai? Forse i cuscinetti si possono sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 La Sangiorgio è una Midea. Entrambe sono cinesi. Meglio una Electrolux, ma ti aiutiamo a cambiarci i cuscinetti della vecchietta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steve02 Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 15 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: La Sangiorgio è una Midea. Entrambe sono cinesi. Meglio una Electrolux, ma ti aiutiamo a cambiarci i cuscinetti della vecchietta. Buono a sapersi, lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 (modificato) Io con la mia Electrolux a carica dall'alto ho avuto grossi problemi di ruggine sul coperchio. Dopo 3 anni c'era già tanta ruggine, anche stando attento ne cadeva qualche frammento dentro la vasca e mi macchiava i vestiti. In pratica avevo lo stesso identico problema che ha recensito questa persona sulla sua Bosh, quindi nel caso specifico delle carica dall'alto eviterei sia Electrolux/AEG che Bosch. Se la tua vecchia lavatrice ha la vasca apribile gli puoi sostituire i cuscinetti con una manciata di Euro. Alle volte non c'è nessuna convenienza ad andarsene a comprare una nuova. Modificato: 4 ottobre 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 5 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2021 Ma la Bosch nella foto nel ciclo Cotone ha solo i programmi 40 e 60 Eco e non quelli normali ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 5 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2021 17 ore fa, Pietro Pal ha scritto: mia Electrolux a carica sicuramente era quella col cassettino sullo sportello e non sul piano vasca, quelle di ora sono praticamente tutte con il cassettino sul piano vasca che non fa arrugginire niente. 6 ore fa, bakasana ha scritto: Cotone ha solo i programmi 40 e 60 Eco molto probabilmente è una uirpul rimarchiata, qundi basta premere "intensivo" che allora fa il ciclo non eco. 17 ore fa, Pietro Pal ha scritto: una manciata di Euro forse non hai mai fatto quel lavoro 🤣 se non ha gli attrezzi (estrattore ad esempio ci mette 20€ in più) e due paia di cuscinetti buoni (skf) con relativo para acqua siamo sui 45€ comprendendo anche i 2/3gg che servono per fare il lavoro, dove serve spazio e un minimo di manualità e conoscenza meccanica per capire come si mettono senza sfondarli e quali dati dare al negoziante per farsi dare quelli nuovi. E' semplice ma non è come cambiare una lampadina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steve02 Inserita: 5 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2021 6 ore fa, perryfranz18 ha scritto: sicuramente era quella col cassettino sullo sportello e non sul piano vasca, quelle di ora sono praticamente tutte con il cassettino sul piano vasca che non fa arrugginire niente. molto probabilmente è una uirpul rimarchiata, qundi basta premere "intensivo" che allora fa il ciclo non eco. forse non hai mai fatto quel lavoro 🤣 se non ha gli attrezzi (estrattore ad esempio ci mette 20€ in più) e due paia di cuscinetti buoni (skf) con relativo para acqua siamo sui 45€ comprendendo anche i 2/3gg che servono per fare il lavoro, dove serve spazio e un minimo di manualità e conoscenza meccanica per capire come si mettono senza sfondarli e quali dati dare al negoziante per farsi dare quelli nuovi. E' semplice ma non è come cambiare una lampadina Però, se non ho capito male, essendo a carica dall'alto, non occorre svascare la macchina 13 ore fa, bakasana ha scritto: Ma la Bosch nella foto nel ciclo Cotone ha solo i programmi 40 e 60 Eco e non quelli normali ?? No, quella è una Whirlpool... Le Bosch a carica dall'alto sono Whirlpool rimarchiate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2021 12 ore fa, Steve02 ha scritto: Però, se non ho capito male, essendo a carica dall'alto, non occorre svascare la macchina Tranne se è una Candy, perché raggiungi di lato un solo cuscinetto. E comunque di solito non ci vogliono attrezzi particolari per cambiarli, salvo il gruppo Electrolux, che richiede una sorta di forchetta, comunque autocostruibile. Quindi il costo è solo quello del kit, e in meno di un'ora si dovrebbe fare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 6 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2021 3 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: salvo il gruppo Electrolux, che richiede una sorta di forchetta Tempo fa ho visto un video di un russo che ha infilato un cacciavite in uno dei fori e ha svitato il cuscinetto a martellate; altro che attrezzo apposta! 🤣 Da quelle parti sono molto "creativi" anche quando segano e risigillano le vasche per cambiare i cuscinetti. Il bello è che poi non perdono una goccia, almeno per la durata del video 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 6 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2021 Quote Tempo fa ho visto un video di un russo Io tempo fa ho visto su You Tube un video-tutorial di due russi che smontavano una lavatrice...in mutande e a piedi nudi. Anche se una vasca in plastica pesa di meno di una in acciaio inox, penso che se ti casca su un piede faccia male, e anche tanto!! Per un video tutorial il minimo dovrebbe essere mostrare come lavorare in sicurezza, n'est-ce-pas? 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2021 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 7 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2021 23 ore fa, bakasana ha scritto: lavorare in sicurezza a "ammioccuggino" non piace questo elemento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 7 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2021 Quote a "ammioccuggino" non piace questo elemento neanche ai cugini russi 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 7 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2021 e comunque c'è un riparatore russo (penso) dal nome che non so pronunciare: Мастер Плюс che fa dei bei video... non ci capisco una mazza, ma almeno fa vedere bene tutte le fasi della riparazione spesso ironizzando (penso). [fine OT] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati