Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione benincà One 2wi

Elestop88

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sto cercando qualche suggerimento in aiuto ai problemi che sto riscontrando nella riprogrammazione di un telecomando su una ricevente Benincá ONE2 WI.
Eseguendo la procedura come da manuale (ovvero tasto program, attesa 3 secondi e poi tasto su telecomando) non riesco comunque a far funzionare un vecchio telecomandino IO2 WI.
Questo ha improvvisamente smesso di funzionare su questo canale mentre l’altro, che uso per attivare un’altra ricevente, non benincà) funziona ancora benissimo.
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elestop88,

16 ore fa, Elestop88 ha scritto:

.........Questo ha improvvisamente smesso di funzionare su questo canale mentre l’altro, che uso per attivare un’altra ricevente, non benincà) funziona ancora benissimo.

Facci vedere tutti i radiocomandi e la ricevente che capiamo meglio di cosa si tratta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao,

Ecco le foto di uno dei telecomandi che non funzionano più sulla ricevente Benincà ma che riesco ancora a far funzionare con una ricevente universale rx-multi. Nell’altra foto la ricevente benincà.

un saluto

7BC72EC8-2E68-475C-BF11-4151AAF47D60.jpeg

E29F40EE-7661-47D8-9209-F142F0A14AE8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Elestop88 ha scritto:

Ecco le foto di uno dei telecomandi che non funzionano più sulla ricevente Benincà ma che riesco ancora a far funzionare con una ricevente universale rx-multi.

Ma quel radiocomando non è Benincà, o almeno non mi sembra, probabilmente è un universale ed è stato clonato sull'originale, giusto?

Se fosse così allora il problema non dovrebbe essere il radiocomando, ma la ricevente stessa:

https://www.pilotydobram.pl/files/51/beninca-rr12wbv-wiv.pdf

Dalla foto mi sembra di vedere che i piedini dell'integrato siano leggermente alzati dal lato destro, prova a vedere se toccano bene o no.

Hai ancora dei radiocomandi originali Benincà?

Se non ce li hai, non puoi programmare il clone sulla ricevente, ma solo uno originale e poi lo copi con questo "universale"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

il radiocomando è originale Benincà, ne ho altri due di colore diverso ma stesso modello. Il tasto programmato sulla ricevente universale funziona benissimo, quello sulla centralina Benincà non c’è verso. Possibile che un canale funzioni e l’altro no? Mi sembra strano…

Ho già provato ad effettuare la procedura nel manuale che mi hai allegato ma non c’è modo di farlo funionare. In fase di registrazione del telecomando, quando tengo premuto il tasto,  vedo anche accendersi sulla ricevente il led. Appena esce dalla modalità di registrazione è come se non lo riconoscesse più. 
Ho un telecomando modello to go va più recente (quello in foto non sembra lo producano più) che funziona benissimo quindi direi che non è nemmeno colpa della ricevente.

5DAA5D72-745E-43A3-8794-E9484FEF6B36.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Elestop88 ha scritto:

..........Ho un telecomando modello to go va più recente (quello in foto non sembra lo producano più) che funziona benissimo quindi direi che non è nemmeno colpa della ricevente.

E allora non saprei che dirti di preciso, non conosco bene Benincà.

Eventualmente se non è un problema, prova a cancellare completamente la memoria della ricevente, (vedi pag. 😎 e riprogrammare tutti i radiocomandi sul canale interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma ho bisogno di un riepilogo, per quanto riguarda la sola parte ricevente Benincà, se non ho capito male:

Radiocomando TOGOVA funziona sulla correttamente e radiocomandi serie IO non funzionano.

Se fosse così proverei a resettare la ricevente e riapprendere i soli radiocomandi IO: a questo punto se questi funzionano verificherei in che modalità sta funzionando il TOGOVA, se a 64 o 128 bit.

Non vado oltre, prima di creare ulteriore confusione 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Daimatto ha scritto:

per quanto riguarda la sola parte ricevente Benincà, se non ho capito male:

Radiocomando TOGOVA funziona sulla correttamente e radiocomandi serie IO non funzionano.

Se fosse così proverei a resettare la ricevente e riapprendere i soli radiocomandi IO: a questo punto se questi funzionano verificherei in che modalità sta funzionando il TOGOVA, se a 64 o 128 bit.

Come detto ieri, prova appunto a resettare quella ricevente seguendo la procedura a pag. 8 del manuale, (ho visto ora che è uscita la faccina con gli occhiali al posto del n° 8, non era mia intenzione) e poi a riprogrammare i radiocomandi.

Di più non saprei cosa dirti, perché come già detto non conosco bene Benincà

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti innanzitutto per le risposte.

Avevo pensato effettivamente anche io di cancellare la memoria e fare un punto zero ma  visto che la utilizziamo in più utenti la terrei come ultima spiaggia. 
Purtroppo ho saputo che stiamo avendo in molti questo tipo di problema con questi telecomandi. Che abbiano finito tutti a tempo la loro vita utile? 
Mi fa strano però che riesca ancora a far funzionare egregiamente la rx multi universale sul secondo canale per azionare un altra serranda.

Alla fine penso proverò ad acquistare un altro telecomando to go va e registrarlo direttamente  sulla ricevente.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Elestop88 ha scritto:

Alla fine penso proverò ad acquistare un altro telecomando to go va e registrarlo direttamente  sulla ricevente.

Facci sapere gli eventuali sviluppi allora, ciao prego

Scusate se ho confuso le idee, nella risposta precedente non ho fatto caso che ho risposto a Daimatto pensando fosse Elestop88 che ha aperto la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti