gdente Inserito: 1 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2006 (modificato) Ho un interruttore infrarossi passivi della living international bticino da 500w per regolare l'accensione di 2 faretti sotto gradino all'atto di entrare in casa.Siccome entrano in funzione anche quando sono distante (4 metri) vorrei sapere se esiste la possibilità di regolare il raggio d'azione.Ho cercato senza risultato qualche info; le istruzioni citano 3 raggi diversi A - B - C ma non riportano se e come è possibile selezionarli.In attesa di qualche indicazione saluto tutti. ciaooo Modificato: 1 marzo 2006 da gdente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimma Inserita: 1 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2006 Direi che non puoi ....Penso ti riferisca al L4432 : le istruzioni, come hai visto, mostrano che puoi solo regolare il crepuscolare e il ritardo di spegnimento. Le uniche 2 viti di regolazione sono quelle.Non so' poi se in generale in un interruttore a IR si possano regolare i raggi .....Non so' nemmeno cosa succede se lo inserisci magari in una scatola da esterno IP55 con coperchio trasparente; non so' se cosi potresti ottenere una riduzione del raggio di azione oppure non funzionerebbe proprio (o magari "funziona sempre" nel senso che rileva il coperchio trasparente come oggetto !). Questo interesserebbe anche a me saperlo, perche' prima o poi dovrei usarne uno anch'io uguale (serie Light ma identico) e all'esterno, e quindi mi sembrerebbe opportuno proteggerlo in scatola IP55 ...Ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdente Inserita: 2 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2006 Ho cercato in internet senza risultato.Non riesco infatti a capire se i 3 tipi di raggio sono configurabili o sono 'standard'.In effetti se ci sono i tre tipi (e sono descritti nelle istruzioni) sarebbe plausibile avere anche la loro configurazione.Mahhh provo a sentire la bticino.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimma Inserita: 2 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2006 Fammi sapere che ti dice allora postando qui !Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galbiati Inserita: 2 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2006 L'infrarosso ha un sensore che trasmette il suo raggio attraverso la lente posta davanti ad esso, ed è la lente che determina il numero di raggi o settori, orientando la lente si può variare l'area in cui fare intevenire l'infrarosso (rilevamento di corpo caldo nei raggi d'azione), in alcuni casi si può regolare la portata ma sugli infrarossi Bticino come altri per il settore elettrico non è possibile.Negli antifurti a infrarossi che utilizzano la stessa tecnologia è possibile oscurare tali settori e quindi la portata, attraverso degli adesivi da porre all'interno della lente stessa, volendo uno potrebbe provare a fare la stessa cosa con gli infrarossi della Bticino, basta guardare la lente i settori si vedono benissimo, fare delle prove.Attenzione a non rimontare la lente al contrario perchè il funzionamento sarebbe compromesso o come dici tu Gimma a porlo in scatola IP55 non funzionerebbe per il discorso della rilevazione di temperatura.Walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdente Inserita: 3 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2006 grazie per l'informazione.farò una prova per capire se si riesce a regolare il raggio.appena riesco (ho poco tempo ora) sentirò anche la bticino.i risultati li posterò nel forum. rigrazie. ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati