ek92 Inserito: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2021 Salve. Ho la vodafone revolution collegata con cavo lan al pc notebook a sua volta collegato a un alimentatore senza messa a terra. Sul router, il cavo lan, il pc e il cavo di alimentazione ho un campo di 300 volt metro. Se lascio solo il cavo lan collegato al pc senza alimentatore il campo rimane; se scollego il cavo lan e lascio solo l'alimentatore collegato al pc il campo rimane. Se al posto dell'alimentatore metto un alimentatore con messa a terra il campo svanisce sia sul pc che sul cavo lan, ma rimane sul router. Mi sembra chiaro che a parte comprarmi l'alimentatore con messa a terra dovrei mettere a terra anche la station, ma come fare? Ha l'alimentatore a 2 poli. Se uso il pc senza alimentatore con solo il cavo lan mi ritrovo con 300 volt metro sulla tastiera e non mi sembra il massimo. P.S Le porte del cavo lan sono in plastica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 Entrambi sono dispositivi in doppio isolamento. Non serve messa a terra; salvo che sull’alimentatore del pc che essendo uno switching è fondamentale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ek92 Inserita: 3 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 43 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto: Entrambi sono dispositivi in doppio isolamento. Non serve messa a terra; salvo che sull’alimentatore del pc che essendo uno switching è fondamentale Fa male o no toccare 300 volt metro? Ovvio che si. Quindi bisogna evitarlo non andaci addosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 Scusa pzxv3 , riesci a misurare un campo elettromagnetico di 300 V / m ? , con che tipo di strumento , se posso ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati