soldato Inserito: 3 ottobre 2021 Segnala Inserito: 3 ottobre 2021 Ciao, Mi chiedevo se in giro c'è qualcosa di già fatto per dare il consenso di apertura di una serratura mediante una sequenza da fare su unna pulsantiera esterna. Qualcosa di veramente semplice ed economico anche da assemblare. Mi immaginavo una cosa del tipo: premi due pulsanti insieme e poi una sequenza. Nel mio caso sarebbe più semplice perché ho un pulsante vuoto non cablato e potrebbe essere il primo pulsante da premere che a sua volta esclude la chiamata verso gli appartamenti. Ciao e grazie
soldato Inserita: 11 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2021 Toc toc.... Idee? O devo partire da zero con un microprocessore esp?
ROBY 73 Inserita: 11 ottobre 2021 Segnala Inserita: 11 ottobre 2021 Ciao soldato, Il 3/10/2021 alle 19:56 , soldato ha scritto: Mi immaginavo una cosa del tipo: premi due pulsanti insieme e poi una sequenza. A questo punto ti conviene installare una tastiera a combinazione tipo la S6000 della CAME,o le versioni più nuove SELT2NDG, oppure la Era Keypade della NICE o qualsiasi altra tastiera di qualsiasi altra marca e sei a posto. Naturalmente serviranno anche le relative schede di codifica. In questo modo la ricevente sarà all'interno della casa in modo che nessuno possa aprire la scatola e cortocircuitando i fili apre la porta / cancello Il 3/10/2021 alle 19:56 , soldato ha scritto: Nel mio caso sarebbe più semplice perché ho un pulsante vuoto non cablato e potrebbe essere il primo pulsante da premere che a sua volta esclude la chiamata verso gli appartamenti. Altrimenti metti due pulsanti in serie con un temporizzatore luci scale, ma non è pratico come una tastiera sopra citata
soldato Inserita: 12 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2021 16 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Altrimenti metti due pulsanti in serie con un temporizzatore luci scale, ma non è pratico come una tastiera sopra citata non ho capito il temporizzatore a cosa serve, potresti gentilmente spiegarmi. in ogni caso stavo pensando che forse e' piu' facile del previsto sistemare all'interno della casa qualcosa perche' dove c'e' la colonna che sale verso gli appartamenti c'e' una scatola di derivazione con proprio una morsettiera con tutti i cavi numerati come il citofono. e quindi si potrebbe inserire qualche circuitino con comando serratura ed eventualmente come immaginavo io prelevare i segnali dai pulsanti esterni. (anche se sono 12~) si potrebbero sempre raddrizzare o interporre dei rele' 12~ per disaccoppiare il tutto ed avere contatti puliti devo solo controllare che ci sia un filo in piu' da collegare al pultante esterno vuoto. ciao
ROBY 73 Inserita: 12 ottobre 2021 Segnala Inserita: 12 ottobre 2021 5 ore fa, soldato ha scritto: non ho capito il temporizzatore a cosa serve, potresti gentilmente spiegarmi. Mi è venuto in mente quando hai scritto che pensavi ad una sequenza: Il 3/10/2021 alle 19:56 , soldato ha scritto: per dare il consenso di apertura di una serratura mediante una sequenza da fare su unna pulsantiera esterna. .... Mi immaginavo una cosa del tipo: premi due pulsanti insieme e poi una sequenza. Quindi ho pensato alla pressione di un pulsante che fa partire un temporizzatore e dopo qualche istante ne premi un altro che ha ricevuto il condenso attraverso il timer stesso. 5 ore fa, soldato ha scritto: n ogni caso stavo pensando che forse e' piu' facile del previsto sistemare all'interno della casa qualcosa perche' dove c'e' la colonna che sale verso gli appartamenti c'e' una scatola di derivazione con proprio una morsettiera con tutti i cavi numerati come il citofono.............. Beh, noi non possiamo sapere cosa ci sia nel tuo impianto, vedi tu cosa vuoi fare
Messaggi consigliati