mannaia85 Inserito: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2021 Buonasera, ho una pompa di calore Aermec ANKI020. Ho collegato il comando da remoto PR3 per poter accendere/spegnere la pompa da dentro casa. Ho passato i fili, collegato i fili dal PR3 alla morsettiera presente dentro l’Aermec e settato dal menu della pompa l’impostazione per comandarla da remoto. Purtroppo però mettendo su ON il PR3 la pompa non si avvia, cosa posso provare? Ho anche le foto dei collegamenti se qualcuno può aiutarmi. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 20 ore fa, mannaia85 ha scritto: Ho anche le foto dei collegamenti postale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 (modificato) errore di cablaggio settaggio del menu della pompa per comandarla da remoto errato Modificato: 4 ottobre 2021 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannaia85 Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 Ecco le foto del collegamento. Il dettaglio della macchina è giusto, è stato confermato dall’assistenza Aermec. Posto anche lo schema elettrico presente sul manuale, se può essere utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 ce l'hai lo schema di collegamento? che parametro hai variato? sulla morsettiera verde c'era un ponte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannaia85 Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 ho postato lo schema elettrico per il collegamento presente sul manuale del PR3. Il settaggio della macchina mi è stato suggerito direttamente da Aermec. Ho cambiato il parametro N08 passandolo da valore 0 a calore 3. Per quanto riguarda il ponte non lo so, potrebbe essere quello? Eventualmente potrei fare una prova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannaia85 Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 È possibile che io abbia saltato questo passaggio e che questo possa essere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 13 minuti fa, mannaia85 ha scritto: Per quanto riguarda il ponte non lo so cioè, il PR3 non l'hai collegato tu? hai lo schema del PDC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 3 minuti fa, mannaia85 ha scritto: È possibile che io abbia saltato questo passaggio e che questo possa essere il problema? non penso, nel dubbio collegalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 sui morsetti 1 e 2 del PR3 hai 24V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannaia85 Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 Ho fatto il collegamento insieme ad un mio amico, io l’ho aiutato ma non ho seguito tutto, sono neofita. Il tecnico Aermec che ha installato la macchina circa due anni fa a casa mia ci aveva detto che era una cosa facile da fare e così ci siamo cimentati. Inoltro la foto dello schema presente sul manuale, può essere utile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 2 minuti fa, mannaia85 ha scritto: Inoltro la foto dello schema presente sul manuale, può essere utile? serva la pagina di dove si collega il filo che si chiama IA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannaia85 Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 Non so se ci sia la 24 volt, so solo che le spie sul PR3 se vado su On/off si accendono e spengono. Anche se cambio stagione i led cambiano colore. Non ho altri fogli purtroppo per vedere dove si collega IA. Posto una foto che mi è stata evidenziata in sede di installazione per installare il contatto remoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 Mi sembra tutto ok. Se vuoi puoi fare un ponte tra 4 e 5 lato cdz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannaia85 Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 Scusa la mia ignoranza, cdz sta per? Un ponte intendi prendere un filo sezione 0,5 mm e passarlo nella morsettiera della pompa di calore che va da 4 e 5, lasciando invariato tutto il resto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 5 minuti fa, mannaia85 ha scritto: cdz sta per? colui che condiziona, condizionatore😃 6 minuti fa, mannaia85 ha scritto: Un ponte intendi prendere un filo sezione 0,5 mm e passarlo nella morsettiera della pompa di calore che va da 4 e 5, lasciando invariato tutto il resto? yes, stacca i fili che vanno verso il PR3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 scollega 4 e 5 lato macchina metti poi uno spezzone di filo che collega direttamente i morsetti 4 e 5 lato macchina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannaia85 Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 Perfetto, stacco i fili 4 e 5 che vanno sulla morsettiera del condizionatore che partono da PR3 e faccio un ponte tra 4 e 5 con un pezzettino di filo. Vi faccio sapere, grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannaia85 Inserita: 7 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2021 Fatto, ma continua a non funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2021 mi dispiace con questi elementi a disposizione non so aiutarti Avere lo schema della macchina potevamo fare ulteriori controlli Ultimo tentativo è seguire il 4 e 5 e vedere dove vanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannaia85 Inserita: 7 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2021 Ma secondo te devo chiamare un elettricista o il tecnico Aermec che alla fine è un idraulico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2021 il centro di assistenza autorizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannaia85 Inserita: 7 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2021 Grazie mille, siete stati gentilissimi 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2021 cosa significano i due zeri Il 4/10/2021 alle 23:08 , mannaia85 ha scritto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannaia85 Inserita: 7 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2021 Questo non lo so purtroppo, me lo sono chiesto pure io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati