holyhope Inserito: 4 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2021 Ciao Devo acquistare una lavasciuga per i miei genitori, preferirei una cosa semplice per evitare che si complichino troppo la vita. Un "nice to have" sarebbe il WiFi così potrei io da distanza vederne lo stato ed aiutarli nel caso avessero problemi. Io ho una LG con smartQ che mi trovo molto bene ma male per la APP che non permette di far nulla... Non ci sono preferenze di marca, accetto consigli. Come cifra vorremmo stare su circa 500/600€ Come sito siamo molto comodi con Amazon ma valutiamo anche altri siti in caso ci sia una rilevante differenza di prezzo. Ciao grazie Massi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 Ciao, l'unica che probabilmente ha la funzione di controllo remoto è probabilmente Miele (ma siamo a più del doppio del tuo budget). Sulle app ti consiglio di farti un giro per i negozi e chiedere ai commessi se la si può provare o se te la fanno vedere (gli showroom Miele sicuro, gli altri dipende quanto sono disponibili in negozio). Io senza stare a complicarmi la vita con App o diavolerie che poi se vengono scollegate dalla rete per riprogrammarle è un infermo o tra 2-3-5 anni non sono più compatibili con i nuovi device o sistemi operativi (la tecnologia diventa vecchia ogni 6 mesi, in media gli smartphone hanno molti aggiornamenti durante l'anno e ogni tot le app vengono abbandonate dagli sviluppatori, specie quelli di elettrodomestici) cercherei un prodotto che per i tuoi genitori è facile ed intuitivo da utilizzare così come è. Eviterei schermi touch, pulsanti a sfioramento, menù nascosti o funzioni da attivare con più pulsanti assieme (e qui mi sa che tipo per i livelli di asciugatura le cose si complicano). Ricorda che: per ogni 10L di volume del cesto lavi 1kg di cotone e per ogni 20L di volume asciughi 1kg di cotone; quindi quando vedi un modello cerca online "marca + modello volume del cesto" e guarda la capacità reale. Poi porta i tuoi genitori in un negozio fisico e fagli provare e vedere i modelli (si può chiedere se è possibile collegarli alla rete elettrica per testarli, in caso contrario cambia negozio) solo così hai la certezza che potranno usare facilmente la macchina senza di te. Hanno la possibilità di impilare o mettere due macchine separate? avresti comunque migliori risultati (se vogliono cose senza pieghe o stirano la lavasciuga gli complica il lavoro di molto) ma devi scegliere almeno l'asciugatrice col modello più semplice ed intuitivo (anche come manutenzione, quindi una a resistenza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 Ciao Perchè non rimanere su LG? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
holyhope Inserita: 5 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2021 Ciao Grazie delle info! Per la combo preferirei appunto fossero insieme, eviterei due modelli separati appunto per evitare i vari trasbordi. Marche anche LG, non la rinnego. Preferisco nettamente una lavasciuga facile ed intuitiva piuttosato che una super tecnologica. Meglio abbastanza robusta che super tecnologica. Poi se c'è la app meglio, se no fa niente! Infatti la ho indicata come nice to have non come mandatory 🙂 pienamente d'accordo che è di secondaria importanza. Non ho molto modo di fargli provare o testare con mano alcune lavasciughe, volevo fargli una sorpresa. Loro attualmente usano una hoover col display touch e si trovano bene. è semplicissima perchè è quella con il display semplice semplice semplice e la parte touch è solo in fondo , diciamo che sono piu "pulsanti touch" che "display touch". Ecco secondo me questo è il massimo a cui vorrei arrivare. In realtà con la mia LG gli scegli il programma e ti impedisce di mettere programmi sconsigliati, esempio con la lana non ti fa fare asciugatura o con il ddelicato ti limita i giri a 700 al posto che 1200 Modelli particolari che si possono acquistare online me ne potete consigliare? così comincio a darci un occhio Grazie ciao ciao Massimiliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 5 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2021 42 minuti fa, holyhope ha scritto: consigliare rimani su LG e vedi quelli che trovi in offerta, sono tutte ottime macchine con il plus della vasca apribile e una elettronica solida. Per lg come hai visto (forse) se abbassi il numero dei giri in centrifuga abbassa la temperatura massima raggiunta durante il ciclo e se non bilancia bene diventa eterna a centrifugare (almeno i modelli vecchi).. Poi se non vuoi che abbiano cose tutte stropicciate o appallottolate consigliali di far sempre asciugare la metà del carico e magari solo le cose ingombranti/pesanti come asciugamani o lenzuola.. perché con maglie-pantaloni ti trovi tutto come se fosse fatto di cartapesta per le pieghe che rimangono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 5 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2021 Ragazzi se non avete esperienza diretta evitate di sparare sentenze sulla questione bilanciamento. La F4WV508N0E che ho fatto acquistare non perde tempo nel bilanciamento, che risulta sempre efficace e dai tempi contenuti, anche in presenza di piccoli carichi. Probabilmente dal 2020 hanno rivisto il software. Per la questione temperature non mi pronuncio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 7 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2021 Il 5/10/2021 alle 20:59 , E685X ha scritto: di sparare sentenze i modelli vecchi erano così, sui nuovi non ho espresso niente ma rimane un ottimo prodotto, basta non far lavare 1 asciugamano perchè anche la mia Aquamatic 3 partirebbe a navigare per casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 8 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2021 Ma in commercio non ci sono modelli vecchi 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2021 Ma magari non tutti noi eravamo aggiornati sui felici... aggiornamenti. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati