Luca S. Inserito: 4 ottobre 2021 Segnala Inserito: 4 ottobre 2021 Salve a tutti, una domanda al volo... sull'interrutore differenziale marca ABB modello f202ac non e' indicata la posizione del morsetto del neutro (e quindi neanche quella del morsetto della fase), mentre negli altri differenziali normalmente viene specificata la posizione. E' indifferente la posizione di collegamento neutro e fase ?
Livio Orsini Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 33 minuti fa, Luca S. ha scritto: E' indifferente la posizione di collegamento neutro e fase ? Essendo una misura differenziale tra le correnti che fluiscono nei 2 conduttori, la posizione di fase e neutro è ininfluente ai fini dellamisura. In genere si tiene il morsetto di neutro sulla dx (guardando l'interruttore), per consuetudine efacilità di manutenzione.
Luca S. Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 Grazie Livio, come sempre chiarissimo e preciso 👍
Luca S. Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 ne approfitto per togliermi una curiosita'... sia negli interruttori differenziali che nei magnetotermici normalmente si usano i morsetti superiori per l'ingresso e i morsetti inferiori per l'uscita... da un punto di vista tecnico si potrebbe invertire ingresso e uscita?
reka Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 sì, infatti se guardi lo schema i morsetti sono numerati alternativamente sopra e sotto senza distinzione di ingressi e uscite
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora