Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli dimensionamento fotovoltaico: accumulo sì o no?

Nhio

Messaggi consigliati

17 ore fa, mgaproduction ha scritto:

Cerco di risponderti...l'opzione comfort a mio giudizio non serve. Visto che danno garanzia decennale, non vedo il motivo di dover pagare 350€ per 4 interventi che, se necessario, dovrebbero essere in garanzia (parlo però sempre al condizionale...).

Per le tempistiche non stare così rilassato vista la mia esperienza. Il contratto lo avevo fatto analizzare da un avvocato quando avevo deciso di procedere per le vie legali e non c'era scritto (ora non so) in quanto tempo devono finire l'installazione.

La procedura è questa :

firma contratto

attesa per sopralluogo tecnico per verifica fattibilità

pagamento

attesa

attesa

attesa

attesa

attesa

attesa

installazione

attesa gse

attesa gse

attesa gse

attesa gse

attesa gse

.

.

.

.

.

partenza

(un pò di ironia ce l'ho messa....)

Da qualche parte ho scritto delle mie vicissitudini, non ricordo nene dove... ho dovuto sollecitare non poco, scrivere mail all'intero condiglio di amministrazione di enel e di enel x (i personaggi si trovano su internet, compresi AD e Presidenti) e Le Iene e Striscia la Notizia.

Poi ho scoperto che anche "altro Consumo" (banale costo di iscrizione di nemmeno 30€ annui) ha intrapreso non poche cause proprio verso enelx per le tempistiche.

Il tutto però ormai tempo addietro.

Ora sono in buoni rapporti con un dipendente di enelx diretto che ormai, visto che sono diventato un cliente "attenzionato" per quanto sopra, mi segue in modo abbastanza celere e attento.

Se vuoi ti ci faccio mettere in contatto e vedrai che le tempistiche si dovrebbero ridimensionare.

In ogni caso tra firma, sopralluoghi, esiti, fornitura materiali, installazione e soprattutto le lungaggini del GSE, metti in conto non meso di 4 o 5 mesi...e secondo me sono tempistiche più o meno normali.

Solo GSE si prende un paio di mesi per la pratica ... e tu l'impianto non lo puoi usare prima s enon a fronte di un trucchetto che io ho adottato.

Se vuoi, scrivimi in privato che ti do il mio cellulare e ti spiego bene ogni dettaglio.

Ti ho scritto un mp :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 100
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Nhio

34

• mgaproduction

28

• reka