Paolo200 Inserito: 6 marzo 2006 Segnala Inserito: 6 marzo 2006 Ciao a Tutti,abito in un condominio di 8 piani con 4 appartamenti per piano.Ieri ho comprato un nuovo citofono (il mio a forza di cadere non funziona più.....Ma adesso che ho investito ben 20€ come lo collego???? Cioè aprendo l'originale vedo arrivare dei fili colorati ma non ho nessuno schema, I colori dei fili sono uno standard?Qualcuno sa come fare.GrazieCiaoPaolo
Galbiati Inserita: 6 marzo 2006 Segnala Inserita: 6 marzo 2006 Se indichi la marca e il modello sia del vecchio che del nuovo sarebbe meglio, altrimenti è un pò difficile, non esiste uno standard nei colori.
Paolo200 Inserita: 6 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2006 (modificato) Ciao a tutti. C'è qulacuno che mi sà dire come cambiare un citofono.Abito in un condominio con 32 appartamenti.Il citofono di casa non funziona più!!! Sapete dirmi come si collegano i fili? I colori sono standard???Grazie Modificato: 6 marzo 2006 da Paolo200
Galbiati Inserita: 6 marzo 2006 Segnala Inserita: 6 marzo 2006 Se il problema è la cornetta, basta che l'acquisti identica e satcchi un filo alla volta o ti fai uno schemino, non vedo grossi problemi.
gigiox Inserita: 6 marzo 2006 Segnala Inserita: 6 marzo 2006 intanto bisognerebbe sapere che citofono hai....importante sapere marca e modello! Dare i dati! (scusa Mario se ti ho rubato la battuta )CiaoGigiox
nll Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Inserita: 7 marzo 2006 (modificato) Sapete dirmi come si collegano i fili? I colori sono standard???Già in un altro post era stata data risposta a questa domanda: No, i colori non sono standard.Come ti è già stato suggerito, prova a indiviuduare marca e modello del citofono che hai, poi segnala chiaramente quale filo (colore ed eventuale sezione) è connesso a quale contatto, oltre a descrivere gli eventuali ponticelli presenti.Fatto ciò diventa più facile suggerire i collegamenti da effettuare su un nuovo citofono, anche di altra marca, o modello (onere che lascio a chi ne sa più di me) Modificato: 7 marzo 2006 da Livio Orsini
Messaggi consigliati