Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Hoover wdyn11746pg8 (dopo 8 anni di carriera) - suggerimenti

Jfet74

Messaggi consigliati

Buongiorno

la mia Hoover dopo 8 anni di impeccabile servizio comincia a dare segni di cedimento:

- Errore E03 che appare e scompare random

- Rumore di rotazione del cestello come se ci fosse qualcosa che viene trascinato

- durante le fasi finali del ciclo di lavaggio o di asciugatura la macchina si accende e spegne di continuo molto velocemente, e sono costretto a spegnerla.

Forse è arrivato il momento di acquistare una nuova macchina, con le stesse performance di cui sono contento (vivo da solo) che duri almeno altri 8 anni. Chiedo scusa per l'ignoranza esistono lavasciuga con carica dall alto? Quale potrebbe essere un buon marchio per sostituire la mia Hoover?

Grazie a chiunque avrà voglia di dare un consiglio.

Modificato: da Jfet74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, al 90% ha il cestello da 70L e quindi è una 7kg reali di lavaggio e  3kg di asciugatura ma non trovando niente in rete potrei aver cannato.

Se vuoi una macchina con quel volume le fa ancora Hotpoint/uirpul (cuscinetti deboli, sconsiglio) o Lg (molto meglio). 

Anche se, io per un single, prenderei anche un cesto più piccolo (non so come tu faccia a riempire 70L da solo quando io faccio giusto giusto una 40L/4kg). 

Comunque E03 è un errore relativo allo scarico.. hai guardato se la pompa di scarico è ok? se è lei con 15€ o meno te la cambi e campa ancora anni.

Per il rumore non capisco se sono i cuscinetti (in centrifuga è un treno in corsa? se metti le dita sull'estremo superiore esterno del cestello e spingi in alto senti un gioco oltre allo spostamento della vasca?) hai controllato i morsetti delle schede se sono laschi? 

Più che altro tenta che non costa niente e al massimo rimandi di qualche anno la sostituzione. 
Lavi spesso a base temperature (evitando i 60/90°C) con cicli brevi e abbondando di detersivo liquido?

Link al commento
Condividi su altri siti