caligola Inserito: 5 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2021 Buongiorno, ho aperto un vecchio aspirapolvere AEG Vampyr 504 che non si accendeva.... filtro antidisturbo saltato!!! Valore filtro 0,2 microF+2x2400pF Domanda: posso mettere un filtro classico di lavatrice da 0,47 + 2x25nF? Il problema è che il filtro originale l'ho trovato a circa 40€ Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 Il 5/10/2021 alle 08:22 , caligola ha scritto: posso mettere un filtro classico di lavatrice da 0,47 + 2x25nF? Sì, se l' aspirapolvere è dotato di collegamento a Terra, poiché le Capacità verso Massa sono 10 volte maggiori rispetto all' originale. Altrimenti chi utilizza l'apparecchiatura potrebbe venire in contatto con le eventuali masse in grado di erogare una corrente di circa 2mA con 115Volt. (non pericolosa, ma fastidiosa ! . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati