catobleba Inserito: 5 ottobre 2021 Segnala Inserito: 5 ottobre 2021 (modificato) Un saluto a tutti. Sto cercando di riparare la tv in oggetto. All'accensione con il telecomando si accende la spia stanby ma tv schermo nero e niente audio. Ho controllato tutte le tensioni in uscita dalla main e sembrano regolari. Misuro anche i pin dell'alimentazione barre led: 36 volt. Un consiglio per proseguire con altri controlli? Grazie Modificato: 5 ottobre 2021 da catobleba
3kek1 Inserita: 5 ottobre 2021 Segnala Inserita: 5 ottobre 2021 Hai provato a usare il tastierino per selezionare ingressi e a fare come per cambiare tante volte il canale fino a che non ne trovi uno in audio? La retroilluminazione è accesa? Se no va guardato schermo con una luce.
catobleba Inserita: 9 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2021 Misurando nei connettori dei led una tensione di 36 volt, mi chiedo come mai i led sono spenti ? Nel connettore della scheda madre l'unica tensione che mi manca è il 24 volt sul primo pin segnato come 24 volt pwr on. le altre tensioni ci sono tutte, ma lo schermo e l'audio continuano a non funzionare.
catobleba Inserita: 15 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2021 Un saluto a tutti. Aggiornamento riparazione. Ho spannellato la tv trovando due strisce led laterali con 64 led ciascuna. Testando i led uno per uno ho trovato un led bruciato in una striscia. Chiedo, è possibile che soltanto per la bruciatura di un led, il tv va completamente in blocco, compreso audio? Grazie a chi mi sa rispondere
3kek1 Inserita: 15 ottobre 2021 Segnala Inserita: 15 ottobre 2021 Se non riesci al buio a trovare canali o ingresso giusto è possibile.
Messaggi consigliati