Vai al contenuto
PLC Forum

Sysmac Studio ---> NA Runtime

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, intanto chiedo scusa qualora non mi fossi accorto dell'esistenza di una discussione al riguardo.

Sono alle prese con Omron SoftNARuntime.

Ho installato la versione desiderata e al momento di importare il progetto, il manuale riporta questa dicitura:

Select the snabin file created in Sysmac Studio, and then click Transfer To HMI.

Come faccio a creare il file .snabin su Sysmac Studio ?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Buon pomeriggio 

snabin.png

• 2 weeks later...

Inserita:

Ciao Gianka77,

per trasferire il progetto da Sysmac Studio a Soft-NA puoi usare due metodi:
- trasferimento tramite file, creando il famoso snabin richiesto dal menu di sistema.
Questo file può essere generato dal menu Dispositivo -> Sincronizzazione -> Dispositivo di supporto...

- collegamento tramite Ethernet.
Se il Soft-NA fosse installato sullo stesso PC in cui risiede Sysmac Studio basta impostare come indirizzo IP di destinazione 127.0.0.1.

Invece, se fosse un PC differente occorre impostare l'indirizzo relativo e accertarsi di aggiungere su quel PC una regola al firewall per consentire la comunicazione sullo porta 8100 (quella di default).

Consiglio il secondo metodo, in quanto molto più veloce.

• 1 month later...
Inserita:

Grazie mille 

Testati entrambi, il secondo decisamente più veloce.

• 9 months later...
Inserita: (modificato)

Buongiorno,

sono alle prese con Omron SoftNARuntime, l'ho scaricato dal sito e vorrei installarlo sul mio PC.
Ho la licenza su USB, ma durante l'installazione mi chiede anche un codice di installazione, dove lo trovo?
Grazie.

Modificato: da Alby74
Inserita:

Ciao Alby74,

la licenza è un codice stampato su un foglio presente all'interno della confezione con cui ti è arrivata la chiavetta USB (dongle).