Vai al contenuto
PLC Forum

info Samsung WD90TA046BE lavasciuga

Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

salve a tutti, mia figlia vorrebbe acquistare la lavasciuga in oggetto (per problemi di spazio non può acquistare due macchine separate come le consigliavo io)

Da ex rivenditore Zanussi ,io avrei preferito una REX Electrolux ma sono ormai 15 anni che non tratto più il bianco e di cambiamenti in seno alle aziende ce ne sono stati tanti,in più come ex tecnico TV il marchio Samsung non mi ha mai entusiasmato, la domanda è questa: ci sono altri marchi e/o modelli sulla stessa fascia di prezzo (450-500 €) da poter valutare?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a me Samsung non sta particolarmente a genio come loro attuale cliente scontentissimo di 3 clima "top di gamma" che non hanno mai funzionato a dovere e con l'assistenza che ti prende a pesci in faccia già al telefono (e in due anni di chiamate assidue sono usciti 1 volta per dire "per noi è tutto normale"). 
Detto questo, quante persone deve servire la macchina? ci sono esigenze particolari?
Io piuttosto starei su LG (sia come affidabilità che qualità del prodotto), su quella cifra c'è la F4J3TM5WE che ha comunque un cesto da 58L (quindi quasi 6kg di lavaggio reali e 3 di asciugatura reali). Altrimenti su Electrolux ci sono modelli validi ma se si è abituati a lavare con temperature basse sempre potrebbero partire i cuscinetti molto presto (io con una AEG slim sono a 4 anni e sono ancora buoni ma lavo per lo più a 60°C e mai sotto i 40°C con sempre cicli lunghi e mai brevi) stesso discorso anche Hotpoint che ha tendenzialmente cesti grandi così da poter avere una asciugatura migliore (ma sempre la metà del carico reale del cesto) tipo la AQD1072D 697 EU che dovrebbe avere il cesto da 71L, quindi 7kg reali in lavaggio e quasi 4kg in asciugatura.

In qualsiasi caso per esperienza diretta le lavasciuga/lavatrici Hotpoint non sono così difficili da sistemare nel caso si rompano (le aqualtis) e i pezzi non sono neanche così tanto alti; per la scheda della AQ114D69D ho speso 70€ nuova programmata, però se i cuscinetti partono si va di sega o multiutensile per aprirla... ma hai già esperienza in riparazione, quindi non dovrebbero esserci problemi 😁 però le Lg hanno la vasca apribile a differenza delle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

grazie x il parere, anch'io non sono un ammiratore di Samsung,ma nemmeno di Ariston ,pur essendo a poche decine di Km da loro.

4 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

quante persone deve servire la macchina? ci sono esigenze particolari?

2 adulti e due bambini, nessuna particolare esigenza .

Dò un'occhiata a LG e soprattutto Electrolux,grz ancora

Link al commento
Condividi su altri siti