Lava-asciuga Inserito: 6 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2021 Apro questo 3D per riagganciarmi ad alcuni post che avevo inserito in un'altra discussione. Dopo diverse avventure abbiamo deciso di acquistare l'italianissima SMEG LSP324BQX. Vivendo in Germania non nascondo che per noi questo è un valore aggiunto. Che ne pensi @Pietro Pal? Abbiamo fatto bene? L'indecisione tra Miele e Smeg si è risolta a favore della seconda dopo aver parlato con i rispettivi servizi assistenza. Quello Smeg, italiano, ci ha fatto protendere senza esitazione per la Smeg. Smeg Italia è decisamente superiore come assistenza ai clienti, e per me questo è un aspetto indispensabile. Hanno risposto ad ogni quesito e chiarito molti dubbi. La lavastoviglie arriverà in circa tre settimane, forse quattro. Attendiamo con ansia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 7 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2021 21 ore fa, Lava-asciuga ha scritto: Smeg Italia è decisamente superiore come assistenza ai clienti In Germania avete visto se siete coperti? la macchina Italiana la riparano anche se magari non è nel loro mercato? Avete fatto un ottimo acquisto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lava-asciuga Inserita: 7 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2021 Ciao! Si siamo coperti. La macchina l'ho comprata da un negozio tedesco, e qui c'è Smeg Deutschland. Riparano, anche se sono meno affabili di Smeg Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 7 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2021 (modificato) Quella macchina è silenziosa, ha degli acciai interni molto belli, ha le cerniere a fulcro variabile (che ti evitano problemi con lo zoccolo della cucina), ha il lavaggio rapido a 75°. Io ho un modello Smeg del 2017. E' meno evoluta e più rumorosa della tua, ma alcune cose in comune ce le ha. Per me sono ottime macchine. Certo uno potrebbe desiderare anche di meglio, dei cassetti più robusti. Però in quella fascia di prezzo non c'è proprio nulla di più robusto, nemmeno le Miele sono più robuste delle Smeg. Se poi vai a vedere i cestelli di una AEG stendiamo un velo pietoso. Per avere qualcosa in più dovresti spendere cifre molto più elevate. Le Asko ad esempio hanno i cassetti più solidi, ma sono meno affidabili per tutto il resto (elettronica etc..) Tornando alla Smeg. Il cassetto delle posate si regola in vari modi e ti dico come l'ho posizionato io. La metà che poggia sul ferretto interno l'ho fatta scorrere verso destra in basso. L'altra metà (quella che poggia sul ferretto esterno) la tengo al livello alto a sinistra. In questo modo, nella metà che si trova al livello basso, posso metterci sia le posate che il mestolo (o altri utensili grossi). Modificato: 7 ottobre 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lava-asciuga Inserita: 8 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2021 Grazie Pietro Pal per le belle notizie! : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2021 13 ore fa, Pietro Pal ha scritto: Le Asko [...] sono meno affidabili per tutto il resto (elettronica etc..) Il che sarebbe da dimostrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lava-asciuga Inserita: 8 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2021 2 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Il che sarebbe da dimostrare. Non le conosco le Asko, neanche sapevo esistessero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 8 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2021 14 ore fa, Pietro Pal ha scritto: Le Asko ad esempio hanno i cassetti più solidi, ma sono meno affidabili per tutto il resto (elettronica etc..) esperienza diretta? ne hai avute/riparate molte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 9 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2021 (modificato) Il Italia le Asko ce l'hanno in pochi, difficile avere un conoscente diretto che ne abbia una. Però la cattiva fama in termini di affidabilità ce l'hanno. Due anni fa Asko è stata comprata dai cinesi, può darsi che andranno a migliorare qualcosa nei modelli nuovi, ma è anche probabile che assottiglieranno gli spessori. Staremo a vedere. Modificato: 9 ottobre 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 9 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2021 (modificato) Quindi senza averle mai viste, toccate, usate sai dire perfettamente che hanno problemi di elettronica e una cattiva fama. Bene. Volgiamo mettere i puntini sulle i ? Asko Appliances AB è parte (owned) del gruppo Gorenje Group dal 2010; dal 2018 il 95% delle quote di Gorenje Group sono state acquisite da Hisense (Gorenje nonostante la tecnologia e le fabbriche di Asko subiva molte perdite, d'altronde punta alla fascia luxury, quindi l'acquisizione delle quote da parte di Hisense li ha messi a riparo e ha permesso a Hisense di poter contare su due fabbriche europee già avviate). Qui si parla di economia e finanza, il fatto che parte delle quote siano di una determinata azienda non pregiudica il fatto che siano di scarsa qualità. Altrimenti andiamo a dire a Lamborghini che ha la qualità della Skoda solo perché parte di VAG group anche se la progettazione e la realizzazione è Italiana? Andiamo a dire a Volvo che le sue auto sono di scarsa qualità perché i soldi arrivano da Geely? Andiamo in Maserati a dire che sono delle Panda vestite a festa solo perché parte di Stellantis? Non mi pare, anzi, si metterebbero a ridere. Andiamo a dire che Smeg fa dei prodotti scadenti dato che la quasi totalità delle lavatrici/frigo sono Beko o che ormai le lavastoviglie le sta cominciando a prendere da Electrolux? Di nuovo no. Quindi prima di dire che un prodotto è scadente senza averlo mai toccato, visto in azione, riparato o altro, aspetterei. Modificato: 9 ottobre 2021 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lava-asciuga Inserita: 9 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2021 28 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: Andiamo a dire che Smeg fa dei prodotti scadenti dato che la quasi totalità delle lavatrici/frigo sono Beko o che ormai le lavastoviglie le sta cominciando a prendere da Electrolux? Quindi ho comprato una Electrolux? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2021 (modificato) No: solo quelle larghe 45 cm e da incasso sono da poco delle Electrolux rimarchiate. Avranno pensato che fosse antieconomico per loro adesso prodursele a Bonferraro, ed è stato meglio rivolgersi a Solaro. Modificato: 9 ottobre 2021 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 (modificato) Il 9/10/2021 alle 16:20 , perryfranz18 ha scritto: Quindi senza averle mai viste, toccate, usate sai dire perfettamente che hanno problemi di elettronica e una cattiva fama. Bene. Volgiamo mettere i puntini sulle i ? Asko Appliances AB è parte (owned) del gruppo Gorenje Group dal 2010; dal 2018 il 95% delle quote di Gorenje Group sono state acquisite da Hisense (Gorenje nonostante la tecnologia e le fabbriche di Asko subiva molte perdite, d'altronde punta alla fascia luxury, quindi l'acquisizione delle quote da parte di Hisense li ha messi a riparo e ha permesso a Hisense di poter contare su due fabbriche europee già avviate). Qui si parla di economia e finanza, il fatto che parte delle quote siano di una determinata azienda non pregiudica il fatto che siano di scarsa qualità. Altrimenti andiamo a dire a Lamborghini che ha la qualità della Skoda solo perché parte di VAG group anche se la progettazione e la realizzazione è Italiana? Andiamo a dire a Volvo che le sue auto sono di scarsa qualità perché i soldi arrivano da Geely? Andiamo in Maserati a dire che sono delle Panda vestite a festa solo perché parte di Stellantis? Non mi pare, anzi, si metterebbero a ridere. Andiamo a dire che Smeg fa dei prodotti scadenti dato che la quasi totalità delle lavatrici/frigo sono Beko o che ormai le lavastoviglie le sta cominciando a prendere da Electrolux? Di nuovo no. Quindi prima di dire che un prodotto è scadente senza averlo mai toccato, visto in azione, riparato o altro, aspetterei. 1) Tutti gli utenti di qualunque forum tecnico e non, dicono che le Asko hanno spesso problemi. Tu consigliale a chi vuoi, se vuoi, io metto in guardia in modo che uno controlli bene il modello che ha individuato, prima di comprarlo. Poi in questa discussione Asko non era nemmeno tra le opzioni di aquisto, l'ho citata solo per fare un esempio. 2) Ho scritto che l'acquisto di Asko da parte dei cinesi potrebbe migliorare le cose in futuro, esattamente l'opposto della dichiarazione che tu mi hai attribuito. Per ora però siamo ancora alla situazione in cui questi prodotti sono da sconsigliare perché le "riforme" dei cinesi ancora non si sono viste. 3) I materiali pregiati di una Lamborghini non gli evitano di dover chiamare il carro attrezzi quando ha problemi. Si può essere scadenti anche usando materiali pregiati, ed è esattamente il caso delle Asko pre-cinesi. 4) Non ho mai visto nessuno qui che consiglia i frigo Beko rimarchiati Smeg. Anzi tutti mettono in guardia l'acquirente quando si parla di qualche modello "fintamente" Smeg. In questo caso il problema è l'opposto rispetto alle Asko: i prodotti Beko non hanno problemi elettronici ma hanno il problema dei materiali poco pregiati. Modificato: 10 ottobre 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 Il 9/10/2021 alle 16:50 , Lava-asciuga ha scritto: Quindi ho comprato una Electrolux? No, il tuo modello è uno Smeg vero, te lo avremmo detto subito se fosse stato un modello rimarchiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 (modificato) 23 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: No: solo quelle larghe 45 cm e da incasso sono da poco delle Electrolux rimarchiate. Avranno pensato che fosse antieconomico per loro adesso prodursele a Bonferraro, ed è stato meglio rivolgersi a Solaro. Senza voler fare i conti in tasca alla Smeg, ma io un sospetto ce l'ho su cosa siano MOLTO impegnati a produrre in questo momento 🤫 https://www.smeg-instruments.com/it/refrigerazione-professionale-per-la-conservazione-di-vaccini-e-farmaci/ Modificato: 10 ottobre 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 Ciao. Per favore, rimaniamo sul tema iniziale, evitando di andare OT, oltretutto denigrando un prodotto (specie se si conosce poco o per nulla). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lava-asciuga Inserita: 2 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2021 Rientro in questo 3D per aggiornarlo. La lavastoviglie in oggetto è stata poi restituita, non perchè non fosse di qualità, ma perchè incompatibile con la mia cucina. Spiego: le misure sono un po' più piccole di una lavastoviglie a scomparsa totale con pannello, rimaneva spazio tra la lavastoviglie e i mobili. Brutto da vedere. Inoltre il colore dell'acciaio a causa del trattamento antimacchia aveva un tono più sul blu, che non si sposava con l'acciaio del mobile forno, che è tutto in acciaio. Poiché la precedente lavastoviglie era a scomparsa totale con pannello ho ordinato una SMEG STL323BQL, a scomparsa totale, con pannello in acciaio SMEG. Le misure sono infatti corrette. Non c'è aria tra i fianchi della lavastoviglie ed i mobili della cucina. Spero che questa mia esperienza sia utile per chi si trovi a dover sostituire una lavastoviglie ad incasso. Grazie per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati