Vai al contenuto
PLC Forum

Centrale Came zm3

lelele

Messaggi consigliati

Ho una centrale Zm3 che comanda un attuatore Axo in funzione da un paio di anni;

A volte capita che non si muove nè con il telecomando nè con il selettore a chiave; Togliendo e rimettendo tensione ricomincia a funzionare!!

Scheda andata??

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
Il 6/10/2021 alle 16:24 , lelele ha scritto:

Ho una centrale Zm3 che comanda un attuatore Axo in funzione da un paio di anni;

A volte capita che non si muove nè con il telecomando nè con il selettore a chiave; Togliendo e rimettendo tensione ricomincia a funzionare!!

Scheda andata??

"A volte" è la più difficile delle diagnosi... Bisognerebbe vedere cosa compare sul display quando fa il difetto... Per me non è la scheda, però senza essere li non si può azzardare nulla. Ina informazione potrebbe essere utile: il lampeggiante si accende quando fa il difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho provato a sostituire la centralina avendone una di scorta;

Per un paio di GG ha funzionato, adesso il proprietario mi dice che a volte non si apre e lo deve aprire a mano.

Se preme il pulsante per richiuderlo fa' un movimento verso l'apertura, una pausa e poi si richiude!!

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
3 ore fa, lelele ha scritto:

movimento verso l'apertura, una pausa e poi si richiude

Colpo d'ariete in chiusura, è una funzione del menù! Per il resto non saprei... Stacca tutti gli ingressi di comando e lascia solo la radio. 2 centraline che difettano mi sembra strano quindi la causa è sull'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti