Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch WAE 2426II

disradav

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, Vi pongo questo quesito, se cortesemente qualcuno  può aiutarmi. Un mio amico ha una lavatrice Bosch serie due Vario Perfect WAE 2426II di circa 4 anni che gli segnala errore E02 (anomalia motore) e visto che loro la usano molto il motore  ha le spazzole completamente finite, sostituisce le spazzole ma non si riesce a resettare l'errore per cui la lavatrice seminuova non parte.  Ho cercato sulla rete e ho provato in tutte le maniere ma lei non si sbocca, dà sempre errore E02. Premetto che in altri casi sono riuscito ad azzerare gli errori in memoria sulla scheda posizionando la manopola di selezione programmi a ore 6 poi tenevo premuto il pulsante centrifuga e giravo in posizione ore 7 per 5/10 secondi e poi giravo la manopola in posizione off. Ho letto di altre variabili es. premendo il pulsante pausa/ avvio, oppure  girando la manopola a ore 10 ecc. purtroppo ogni serie ha la sua procedura di sblocco. Della serie 2 non ho trovato molto e ho cercato di farle un po tutte ma con scarso risultato. Ringrazio chi eventualmente può darci qualche dritta prima di archiviare una lavatrice ancora buona all'isola ecologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Faccio presente che il messaggio cancellato da Livio ,  dell'utente fisica , era riferito al fatto che disradav aveva aperto una prima discussione  con user  Zerlino , ed io in quella discussione avevo provveduto ad inserire la foto  mancante.che però non è risultata essere la procedura giusta .

Quindi   fisica si è accorto del doppio user  e stessa discussione  e ha  risposto dicendo che la risposta  , anche se con  diverso user era sempre la stessa  ,  riferita a quella data a Zerlino .

Spero  che abbia chiarito la cosa .

Comunque   mi è stata comunicata la  procedura giusta   da fare   , dallo stesso 

Screenshot_20211008-191922_Samsung Internet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti