dariorossi15 Inserita: 9 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2021 Capito, suggerimenti per ridurre il sibilo? Grazie
alighi Inserita: 9 ottobre 2021 Segnala Inserita: 9 ottobre 2021 definisci sibilo viene da aria in aspirazione o in espulsione
dariorossi15 Inserita: 9 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2021 Bella domanda... Diciamo che lo sento nell'intorno della macchina esterna, ma anche in sala, li però ho sia mandata che aspirazione. Sarebbe da indagare...
DavidOne71 Inserita: 9 ottobre 2021 Segnala Inserita: 9 ottobre 2021 comunque ci sono le taglie che a te interessano catalogo
dariorossi15 Inserita: 9 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2021 Eh lo so David, il catalogo l'ho guardato dopo essermi accorto di quello che mi era stato installato... Come dire, fidarsi è bene ma anche no...
alighi Inserita: 9 ottobre 2021 Segnala Inserita: 9 ottobre 2021 devi individuare il sibilo cosi a spanne (con la sfera di cristallo per fare un ipotesi) mi verrebbe da pensare che tu avendo la ripresa solo in corridoio per reparto notte e per caso tieni le porte delle camere chiuse se non hanno sufficiente spessore sotto l'aria non circola in maniera ottimale
robertice Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Inserita: 10 ottobre 2021 (modificato) 23 ore fa, dariorossi15 ha scritto: suggerimenti per ridurre il sibilo? Che dimensione hanno le bocchette di mandata/aspirazione e il diametro dei tubi? Ci sono le serrande sulle linee? Modificato: 10 ottobre 2021 da robertice aggiunta
DavidOne71 Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Inserita: 10 ottobre 2021 (modificato) messaggio cancellato Modificato: 10 ottobre 2021 da DavidOne71
dariorossi15 Inserita: 10 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2021 1 ora fa, robertice ha scritto: Che dimensione hanno le bocchette di mandata/aspirazione e il diametro dei tubi? Ci sono le serrande sulle linee? Due riprese 60x40 (una dietro alla macchina, una in sala) , 5 mandate 13.5x28, tubi mandate 15, ripresa a filtro senza condotte. Ci sono serrande sulle condotte, tecnosystemi, per parzializzare, attualmente completamente aperte. Ciao, Dario
DavidOne71 Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Inserita: 10 ottobre 2021 42 minuti fa, dariorossi15 ha scritto: 5 mandate 13.5x28, tubi mandate 15 a me sembra molto poco ci credo che fa rumore
dariorossi15 Inserita: 10 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2021 3 ore fa, robertice ha scritto: Penso che L'installatore abbia preso un kit a 5 canale fatto e finito, dotato di tutto il necessario, da tecnosyst, almeno così mi pare mi abbia detto.
dariorossi15 Inserita: 10 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2021 1 ora fa, DavidOne71 ha scritto: a me sembra molto poco ci credo che fa rumore Penso di dover specificare che ho dato la misura presunta del diametro misurando il foro in prossimità della griglia di mandata, non so se il tubo possa essere diametro 20 e strozzato alla griglia. Ciao, Dario
robertice Inserita: 11 ottobre 2021 Segnala Inserita: 11 ottobre 2021 (modificato) Il 10/10/2021 alle 20:40 , DavidOne71 ha scritto: ci credo che fa rumore Effettivamente sono piccole e non hanno neanche il colletto per collegare un tubo da 200, con quelle misure credo siano collegate con un tubo da 128 Le griglie e i tubi vanno messi sempre più grandi per abbattere la rumorosità Modificato: 11 ottobre 2021 da robertice Modifica
dariorossi15 Inserita: 12 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2021 (modificato) Grazie a tutti per i preziosi feedback. Domani l'installatore sarà da me per fare una serie di verifiche (ad esempio, saranno scollegati i tubi per capire se i sibilii rimangono presenti), se posso raccogliere una serie di informazioni utili fatemi sapere che provo a collezionare con ordine. Grazie ancora, Dario. Modificato: 12 ottobre 2021 da dariorossi15
Alessio Menditto Inserita: 12 ottobre 2021 Segnala Inserita: 12 ottobre 2021 Comunque, l’impianto del quale stiamo parlando è quello della scorsa discussione, che finì con i tecnici che avevano trovato il problema, se non ricordo male era stato montato al contrario qualche pezzo. Sta di fatto che come dissi subito (ma non perché sono particolarmente intelligente ma solo perché in linea di massima so come funzionano queste cose), evidentemente allora il problema non è stato risolto del tutto, in altre parole era un impianto nato male e non era solo il pezzo montato male la causa del malfunzionamento generale.
Alessio Menditto Inserita: 12 ottobre 2021 Segnala Inserita: 12 ottobre 2021 P.s. Se non è quello l’impianto a cui mi sto riferendo, non considerate il mio ultimo intervento, a volte confondo le discussioni.
dariorossi15 Inserita: 12 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2021 Si esatto Alessio, parliamo del medesimo sistema, qui sono due i piani, macchina e sistema nel suo complessivo. Il problema macchina mi pare risolto, non va più in blocco e gira correttamente; la progettazione come dici tu prob ha nei di fondo (unica macchina a servire tutti gli ambienti con curve anche a gomito), fosse per me andrebbe rifatto con due split interni e una macchina esterna più piccola dell'atttuale, ma non ho strumenti per obbligare il fornitore a ricredersi, ciò che posso fare temo è sistemare in modo che funzioni al meglio. Ammesso anche che la progettazione fosse sbagliata, non penso di riuscire a trovare qualcuno che sottoscriva quanto mi dice a voce, nel thread in oggetto giustamente ho punti di vista differenti, ma un conto è dire 'io lo avrei fatto così', un altro è dire 'così come è stato fatto certamente non va bene'. Ciao, Dario.
Alessio Menditto Inserita: 12 ottobre 2021 Segnala Inserita: 12 ottobre 2021 3 ore fa, dariorossi15 ha scritto: Ammesso anche che la progettazione fosse sbagliata, non penso di riuscire a trovare qualcuno che sottoscriva quanto mi dice a voce, nel thread in oggetto giustamente ho punti di vista differenti, ma un conto è dire 'io lo avrei fatto così', un altro è dire 'così come è stato fatto certamente non va bene' Non ho ben capito questo passaggio, io personalmente ho detto che un impianto fatto così è assurdo, e ho anche detto che ogni stanza dovrebbe avere la sua ripresa possibilmente dalla parte opposta alla mandata, così che attraversi tutta la stanza, purtroppo quello è un impianto fatto male.
dariorossi15 Inserita: 13 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2021 Ciao Alessio, al di la dell'oovvio che ci stiamo dicendo (ormai) da mesi, cioè che il sistema è stato concepito male e avrebbe potuto essere progettato diversamente, tutti i tecnici Mits che sono usciti fino ad ora per sistemare la macchina hanno fatto commenti, più o meno sottovoce, ma nessuno si è prestato a rilasciare una dichiarazione chiara rispetto al fatto che il sistema non sia adeguato, dunque io non ho strumenti per chiedere interventi radicali, se non di sistemare in qualche modo. Intendevo dire questo, lato forum siete molto gentili e disponibili e mi avete aiutato man mano a capire ed essere più consapevole. Ciao, Dario.
Alessio Menditto Inserita: 13 ottobre 2021 Segnala Inserita: 13 ottobre 2021 ah ok, mi piacerebbe molto riuscissi a risolvere lo sai.
dariorossi15 Inserita: 13 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2021 alla fine risolveremo, mediando.... Vi tengo aggiornati grazie mille
Messaggi consigliati