riccardofranco Inserito: 8 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2021 Dispongo di una centrale inim 1050 con scheda ethernet smartlan-g con collegato un "convertitore" wifi che usavo nella vecchia centrale Bentel . Con applicazione AlienMobile e sofware Smarliving quando mi collego dalla stessa rete wifi riesco a dialogare in P2P, problema sorge quando esco dalla rete wifi personale non mi si connette . il modem è un HUB tim fibra . Mi sono creato un host c/o il sito INIM -ddns , vorrei sapere se questo riesce a risolvermi il problema di comunicazione e come si setta nella centrale questo parametro . Ringrazio per ogni risposta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 9 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2021 16 ore fa, riccardofranco ha scritto: Dispongo di una centrale inim 1050 con scheda ethernet smartlan-g con collegato un "convertitore" wifi che usavo nella vecchia centrale Bentel Se il router Tim ha il wifi non c'è bisogno del convertitore per collegarti in wifi e quindi in P2P locale, e ti conviene usare la nuova app Inim Home p2p al posto di Alien mobile (Alien mobile verrà smessa e non sarà più aggiornata). 17 ore fa, riccardofranco ha scritto: Con applicazione AlienMobile e sofware Smarliving quando mi collego dalla stessa rete wifi riesco a dialogare in P2P, problema sorge quando esco dalla rete wifi personale non mi si connette . il modem è un HUB tim fibra . Non potrai mai con Tim fibra, specie come utente privato, collegarti in P2P da remoto in quanto la fibra è incompatibile col p2p dato che non possono fornire IP pubblici, e gli IP fanno parte di una rete privata del gestore. Proprio per questo motivo ormai tutti i costruttori di centrali d'allarme sono costretti a orientarsi verso il Cloud, e Inim ha un suo cloud molto performante. Il problema è aggirato e l'uso del cloud è gratis; ...l'unico problema è che può attivarlo e abilitare l'utente a servirsene, solo un installatore registrato e IDentificato Inim. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofranco Inserita: 11 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2021 il "Convertitore" è un WI FI extender usato come A.P. Non siamo riusciti a estendere un cavo eth tra modem e centrale ora comunicano tramite wifi . Se ho capito il p2p funziona solo su indirizzi pubblici , quello che mi ha dato tim leggo sulle specifiche e ho fatto delle prove a conferma mi dice che è pubblico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 11 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2021 Le rotte sul modem/router li hai fatte? Se hai l'indirizzo pubblico (anche non statico) devi dire che porte e protocollo devono raggiungere della tua LAN. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 11 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2021 (modificato) 8 ore fa, riccardofranco ha scritto: il "Convertitore" è un WI FI extender usato come A.P. Non siamo riusciti a estendere un cavo eth tra modem e centrale ora comunicano tramite wifi OK se non è stato possibile stendere il cavo di rete, ...era solo una precisazione la mia, ma il problema rimane perché Tim con la fibra non fornisce un indirizzo pubblico ma un indirizzo pubblico dinamico della sua rete interna dalla quale non si può uscire e non serve a nulla aprire le porte. Quando ho fatto il contratto fibra con loro 2 anni fa, prima di mandare il tecnico, il servizio tecnico alla mia richiesta mi hanno risposto "con la fibra il p2p dei sistemi d'allarme è incompatibile" e ho subito disdetto; quindi ho usato la rete 4G+ e il Cloud, sufficiente per il mio scopo Quindi è strano che ti abbiano detto di averti fornito un indirizzo pubblico della rete globale, ....comunque chiedi loro se puoi aprire le 3 porte necessarie per il tuo sistema d'allarme e senti cosa ti dicono. Felice per te se è possibile e se riesci faccelo sapere. Ricordo che con Telecom (ora Tim), con l'ADSL, se ci si voleva connettere col sistema di videosorveglianza e Allarme, era necessario acquistare un pacchetto di 8 indirizzi IP aggiuntivi pubblici e l'apertura delle porte veniva gestita da loro in remoto. E veniva concesso solo a contratti IVA (quindi ad aziende) tanto che fui costretto ad acquistarlo per il mio studio di Roma.. PS dimenticavo di dirti come settare il DDNS nella smartlanG lo setti nel paragrafo DNS dinamico dove - il servizio DNS è inimdns.biz - il dominio è quello assegnato da Inim (es. casa.inimdns.biz) - il Nome utente è quello l'indirizzo della tua emali - la password è quella del tuo indirizzo email Poi devi assegnare il DDNS inimdns.biz nel router di Tim (ammesso che nei DDNS ci sia la voce "Altro") Modificato: 12 ottobre 2021 da Panter aggiundo PS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati