fezmonki Inserito: 8 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2021 Buongiorno, Sono alle prese con il mio Came V900E che da un paio di giorni, completata l'apertura, aspetta mezzo secondo e richiude. Lo sto interrompendo con il telecomandino nel frattempo, ma vorrei non dover impiegare i riflessi di batman ogni volta che voglio uscire dal box senza rigare il tetto. - Ho rifatto la procedura per settare finecorsa in apertura e chiusura, tutto funziona come dovuto (ho anche aumentato l'apertura un pochino quindi sono sicuro che sta registrando). - Quando cambio l'ACT, lo rispetta. Quindi rimane aperto x secondi, e poi richiude. Ma è come se ignorasse il minimo/disattiva ora (non voglio la chiusura automatica). Sospetto quindi che qualcosa non vada con la scheda ZL56, o il potenziometro dell'ACT (è un potenziometro? La regolazione con il cacciavite in sostanza). Potrei ordinare una nuova ZL56, ma se qualcuno ha suggerimenti su come provare a salvarla, o se pensate che dissaldando il potenziometro dell'ACT potrei risolvere ne sarei grato. Granzie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 8 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2021 32 minuti fa, fezmonki ha scritto: Buongiorno, Sono alle prese con il mio Came V900E che da un paio di giorni, completata l'apertura, aspetta mezzo secondo e richiude. Lo sto interrompendo con il telecomandino nel frattempo, ma vorrei non dover impiegare i riflessi di batman ogni volta che voglio uscire dal box senza rigare il tetto. - Ho rifatto la procedura per settare finecorsa in apertura e chiusura, tutto funziona come dovuto (ho anche aumentato l'apertura un pochino quindi sono sicuro che sta registrando). - Quando cambio l'ACT, lo rispetta. Quindi rimane aperto x secondi, e poi richiude. Ma è come se ignorasse il minimo/disattiva ora (non voglio la chiusura automatica). Sospetto quindi che qualcosa non vada con la scheda ZL56, o il potenziometro dell'ACT (è un potenziometro? La regolazione con il cacciavite in sostanza). Potrei ordinare una nuova ZL56, ma se qualcuno ha suggerimenti su come provare a salvarla, o se pensate che dissaldando il potenziometro dell'ACT potrei risolvere ne sarei grato. Granzie in anticipo Metti il dip switch n° 1 in posizione off e disabiliti la chiusura automatica... Se il difetto persiste forse non è la scheda il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fezmonki Inserita: 8 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2021 (modificato) Intanto grazie della risposta Marco. Sono andato a ricontrollare la scheda, ma ho solo due dip switch che stanno su off di default. Uno serve per attivare la procedura di settaggio del finecorsa totale, e l'altro quella parziale (così sostiene il manuale). L'unica menzione di chiusura automatica è sul trimmer etichettato ACT (seconda freccia in foto allegata). Modificato: 8 ottobre 2021 da fezmonki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2021 Ciao fezmonki, 1 ora fa, fezmonki ha scritto: Sono alle prese con il mio Came V900E .............. Sospetto quindi che qualcosa non vada con la scheda ZL56,.......... Quale versione di preciso? http://www.came.com/files/pdf/faq/ZL56_V1_IT.pdf https://www.allotelecommande.com/wp-content/uploads/2021/03/CAME-3199ZL56.pdf 1 ora fa, fezmonki ha scritto: Potrei ordinare una nuova ZL56, ma se qualcuno ha suggerimenti su come provare a salvarla, o se pensate che dissaldando il potenziometro dell'ACT potrei risolvere ne sarei grato. Prova a spruzzare un po' di disossidante per componenti elettronici sul trimmer, altrimenti dovrai misurarne la resistenza, e magari dissaldandolo provare a sostituirlo. Poi se proprio non risolvi allora cambi scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati