rimonta Inserito: 8 ottobre 2021 Segnala Inserito: 8 ottobre 2021 Vorrei condividere con voi un paio di foto che ho fatto ad una lampada acquistata su noto portale di acquisti online, di provenienza cinese e con marchio CE. La lampada ha il gambo in metallo flessibile e anche il paralume è in metallo, avvitato direttamente sullo stelo flessibile. Dentro allo stelo sono state fatte passare le cordicelle che compongono il cavo di alimentazione, senza la guaina esterna, che è stata tolta praticamente dopo un paio di cm dentro al flessibile Naturalmente non è presente il cavo di messa a terra. A mio avviso è da delinquenti vendere una lampada così fatta. Come fa ad essere considerata in doppio isolamento?
ilsolitario Inserita: 8 ottobre 2021 Segnala Inserita: 8 ottobre 2021 Molti confondono il marchio C E con quello di china export CE . Adesso non saprei dove trovare una foto per mostrarti la differenza. Il portalampada è in plastica o ceramica???
rimonta Inserita: 8 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2021 Il marchio è proprio CE, anzi in descrizione aggiungono anche CE, ROHS, TUV, GS. Il portalampada GU 10 è in plastica, ma il mio dubbio è sulla parte del cavo. In pratica è una cordina dentro ad un tubo metallico
Livio Orsini Inserita: 9 ottobre 2021 Segnala Inserita: 9 ottobre 2021 9 ore fa, rimonta ha scritto: Come fa ad essere considerata in doppio isolamento? Se tutto il percorso del cavo, paralume compreso è in materiale isolante forse può essere considerata a doppio isolamento, se c'è una sola parte metallica, visto il tipo di conduttori usati, no. Dovrebbe esserci un conduttore giallo-verde di PE per la messa a terra delleaprti metalliche.
reka Inserita: 9 ottobre 2021 Segnala Inserita: 9 ottobre 2021 ma c'è il simbolo del doppio isolamento? faresti una foto alle certificazioni? il problema della roba cinese fatta da cinesi è proprio questo.. fanno come gli pare e fotocopiano le certificazioni, non è che se lo sono inventato con le mascherine anticovid sto sistema.
Messaggi consigliati