Fagaran Inserito: 9 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2021 Buongiorno Sono Fabio nuovo iscritto.. E per nulla un esperto di elettronica.. Riesco con il fai da te a fare quasi tutto..mi manca giustamente senza aver studiato di elettronica questo quesito... Vi inoltro una mia domanda molto semplice... Mi voglio togliere un dubbio su un alimentatore di una TV 32 prima di rottamarla anche se ha solamente 4 anni... Con multimetro ho fatto delle rilevazioni.. La domanda è la seguente: .................... Dopo avere testato qualche componente Ho dissaldato il piccolo trasformatore quelli che hanno il tipico colore giallo che lo avvolge Che divide il comparto primario dal secondario.. Ho testato la continuità in uscita sulla parte (secondaria..) Mi dà continuità... sarebbe in corto oppure è buono? Perché c'è il fusibile ritardato tipo cilindrico che si surriscalda parecchio Perché a sto punto potrei sostituirlo il trasformatore e ho risolto alla mancanza di alimentazione alla scheda madre e retroilluminazione pannello TV Grazie anticipatamente a chi mi da una delucidazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 9 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2021 Senza vedere la scheda, ma direi che sarà un alimentatore switching, per niente facile da riparare. Ci vorrebbe anche un oscilloscopio, si potrebbe tentare ma la vedo dura, ci vorrebbe una botta di c**o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2021 2 ore fa, Fagaran ha scritto: Mi voglio togliere un dubbio su un alimentatore di una TV 32 Riapri la discussione nel forum TV alla sezione corrispondente alla marca del tuo apparecchio. Chi frequenta quelle sezioni è, generalmente, esperto di questo tipo di problemi e potrà consigliarti per il meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati