Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

lavastoviglie bosch modello SMV25AX01E/48

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno, dal manuale la spia con il simbolo del rubinetto lampeggiante indica un’anomalia, ma purtroppo questo modello non è provvisto da display, e quindi non viene evidenziato il codice errore. Ho notato però che dopo aver premuto il tasto di avvio e di aver chiuso lo sportello, la pompa di scarico non si avvia e si sente un doppio ticchettio del tipo l’eccitazione di un relè con conseguente accensione lampeggiante della spia sopra citata. Quindi ho provveduto alla sostituzione della pompa, ma il problema persiste, facendo ulteriori verifiche ho notato che l’elettrovalvola (acquastop) rimane chiusa quindi non eroga acqua, il filtrino al controllo risulta pulito, probabilmente all’avvio verrà eseguito un controllo del sistema che dopo aver riscontrato un’anomalia blocca l’ingresso dell’acqua, al controllo il galleggiante ed il fondo risulta asciutto ed il micro muovendo il galleggiante dal basso verso l’alto fa sentire il suo ticchettio, ho controllato smontandolo anche il sensore all’interno del pozzetto che risulta pulito, non saprei cosa altro controllare, e quale potrebbe essere l’elemento che non fa partire la macchina.   Se qualcuno può darmi delle dritte ringrazio in anticipo.

• 8 months later...

Inserita:

In un caso simile si era interrotto uno dei fili che alimentano la Pompa di scarico e questa anomalia impedisce l' avvio dei Programmi. 

Inoltre l' Interruttore azionato dalla Porta deve dare il Consenso. 

Buona notte !