Vai al contenuto
PLC Forum

[Elettrolux REX  RWW168500W] cosa genere questo rumore?

ottobre_rosso

Messaggi consigliati

Eccomi.

Ieri ho smontato la pompa di ricircolo, fortunatamente senza dover coricare la lavatrice. 

Allego una foto presa dal web giusto per far capire di cosa parlerò a breve.

Sono riuscito, seppur a fatica, a scollegare il condotto d'ingresso, essendo di gomma "morbida", ma non quello di uscita (un tubo corrugato in plastica semirigida) dal momento che avevo paura di rovinarlo facendo leva con un cacciavite (sembra letteralmente incollato al raccordo e non si riesce ad esercitare la   forza necessaria per smuoverlo causa mancanza di spazio per armeggiare come si deve con le mani). Fortunatamente tutto il blocco pompa è composto da due pezzi smontabili:  quello bianco con i due raccordi in questione e la pompa vera e propria che si aggancia al raccordo con un inserimento a baionetta, pertanto sono riuscito a rimuovere completamente la parte con la girante. Speravo di trovare un oggetto che potesse rappresentare la causa del rumore ma, ahimè, a parte la sporcizia che mi sarei comunque aspettato di trovare mi sono accorto che la girante ha parecchio gioco e alimentando manualmente la pompa fa proprio il  rumore in oggetto. 

L'ho ordinata presso un negozio di elettroricambi e nel frattempo ho rimontato la vecchia pompa in modo che mia moglie possa continuare a utilizzare la lavatrice finché non arriva quella nuova.

Quando arriverà la pompa nuova procederò con la sostituzione sperando di riuscire a staccare il manicotto corrugato senza danneggiarlo.

images.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pompa sostituita.  Purtroppo non essendo riuscito a scollegare il tubo corrugato/spiralato  ho lasciato il vecchio il pezzo con i raccordi ingresso/uscita  limitandomi a sostituire il solo motore con relativa girante

Grazie a tutti 😉

Link al commento
Condividi su altri siti