fabio crasti Inserito: 9 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2021 Buongiorno a tutti, da alcuni giorni ho un problema con la temperatura dell'acqua sanitaria che pur mantenedo una pressione costante e pari all' acqua fredda, rimane tiepida non quasi bollente come sempre. Ho una vaillant vcw in perfette condizioni che ho sempre mantenuto in perfette stato, quale potrebbe essere il problema ? Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 9 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2021 1> Siamo in inverno, se la caldaia ha una regolazione "non retroazionata" potrebbe anche essere che l'acqua dell'acquedotto è più fredda quindi esce più fredda (soluzione: alzare l'impostazione della temperatura in inverno). 2> La valvola deviatrice bloccata a mezza via. Controlla, coi termo freddi, se quando apri l'acqua calda si scalda anche la mandata del riscaldamento. 3> Potresti avere lo scambiatore incrostato di calcare, nel qual caso occorre decalcificare o sostituire lo scambiatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio crasti Inserita: 9 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2021 grazie, domani verifico e aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio crasti Inserita: 14 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2021 Grazie, prima di ogni controllo che potessi fare, il giorno dopo ha ripreso il funzionamento normale, forse qualche pezzetto di sporco da qualche parte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati