Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio per acquisti mat. elettrico soprattutto iIlluminazione.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,
dovrei istallare ed anche predisporre al limite ( sempre entro quanto possibile fare all'utente senza emissione dico ) soprattutto l'immunizzazione di un' itero appartamento.
Possiedo buone basi di illuminotecnica avendo lavorato, anche se molti anni fa in un grosso e notissimo "negozio ed ingrosso " nonchè dove c'erano sia tecnici che che ingegneri atti progettare,  fornire e messa in opera istallando, cambiando, provando e con strumentazione costosisima atta per grosse forniture e messa in opera di grandi edifici, chiese, musei etc.... .
Ho infatti imparato che l'effetto finale desiderato...è sia molto difficile da ottenere in illuminotecnica dipendendo da immense varianti, addirittura e forse soprattutto da colore muri, e tutto quanto nell'ambiente contenuto....non basta assolutamente il progetto cartaceo...quella è la base, certo....ma da li si parte...e non si conosce quanto si dovrà poi fare effittivamente poi in loco.

A fronte di questa lunga premessa, pur potendomi fornire da diversi grossisti....( dove magari non ho grossa scontisca, non acquistando mai tanto materiale ) on line si trovano diversi siti ( quelli che ho visto solo perchè pubblicizzati nelle finestre di pop up o sopra alcuni siti quindi del tutto casuali e non conoscendo quindi nè materiale venduto, affidabilità etc...) dove vendono stesso identico identico materiale che comprei dal grossista ma a prezzi molto minori.

Come detto...li ho visti solo causa pubblicità, volevo sapere, se qualcuno mi potesse postare o quì se possibile o in M.P. dei link di negozi sicuri, con materiele disceto e spesso utilizzati magari da qualcuno in questo forum per acquistare materiale on line.

Grazie infinite anticipatamente davvero tanto.
Cordiali saluti