Vai al contenuto
PLC Forum

REX TT800 errori 1 lampeggio e a volte 2

Denimax

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho di nuovo dei problemi con la mia Rex TT800.

La scorsa primavera non riusciva ad inziare il programma di lavaggio, caricava l'acqua, poi subito dopo la scaricava e finiva con il 1 cicalino e 1 lampeggio che segnala problemi nel caricamento dell'acqua.

Sono venuto qua sul forum e mi era stato consigliato di smontarla, sfilare i tubicini che vanno al pressostato e alla vaschetta e soffiarci dentro dell'aria.

Non trovo più la discussione perché se ricordo bene c'era stato un problema sui server che ospitano il sito, e si erano perse parecchie discussioni.

In ogni modo avevo seguito i vostri consigli e da allora non si è più fermata, almeno fino a ieri.

Ieri sera ha cominciato di nuovo a bloccarsi sempre con lo stesso errore, spegnendola e riaccendendola più volte oggi è riuscito a partire, ha fatto tutto il lavaggio, ma poi alla fine di nuovo un suono di errore.

Questa volta però i suoni e i lampeggi sono 2, che dovrebbe voler dire che ci sono problemi nello scarico dell'acqua.

Ho aperto lo sportello ma l'acqua l'aveva già scaricata regolarmente, secondo me aveva anche asciugato perchè dentro c'era parecchio vapore caldo.

Avreste qualche consiglio da darmi ?

Devo smontare tutto di nuovo e mandare ancora aria in quei tubicini ?

Ma come mai l'ultimo errore che non si era mai verificato prima ? Non ci sarà qualche sensore di carico e/o scarico acqua che si sta guastando ?

Grazie se mi aiuterete ancora a salvarla dalla discarica ... 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Inizia a fare una pulizia della camera di compressione con annessi  raccordi che vanno al pressostato .

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Inizia a fare una pulizia della camera di compressione con annessi  raccordi che vanno al pressostato .

Scusa, vuol dire che devo di nuovo sfilare i due tubicini e soffiare in questi due connettori, o la "camera di compressione" è un'altra cosa ?

PuliziaVaschetta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Si ma oltre a soffiare  infilaci qualcosa  di flessibile , come una fascetta a strappo da elettricista  o un filo di freno  di bici  o simile  e ravana all'interno della camera .

Oppure attraverso la feritoia  alla base del pozzetto .

Metti acqua dentro  mentre lo fai dal pozzetto .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Il 9/10/2021 alle 22:35 , Stefano Dalmo ha scritto:

Si ma oltre a soffiare  infilaci qualcosa  di flessibile , come una fascetta a strappo da elettricista  o un filo di freno  di bici  o simile  e ravana all'interno della camera .

Oppure attraverso la feritoia  alla base del pozzetto .

Metti acqua dentro  mentre lo fai dal pozzetto .

Volevo ringraziare per i consigli ricevuti.

Ho aspettato un po' perché volevo verificare con un po' di lavaggi che fosse davvero tutto a posto.

Ho tolto i due tubicini e ho cercato di pulire il passaggio infilandoci una fascetta per i cavi elettrici piuttosto lunga.

C'era parecchio sporco infilatosi nelle varie feritorie dentro la vaschetta, ho tolto il più possibile, rimontato i tubi e fatta partire: non si è più bloccata.

Quando la faccio partire ora è molto più veloce a caricare l'acqua e poi comincia subito a lavare, prima invece stava molto tempo in attesa di caricare l'acqua, poi probabilmente scattava qualche "timeout", la scaricava e andava in errore.

Ma una domanda: io ho cercato di pulire la vaschetta come ho potuto, per ora va bene cosi ma per fare un lavoro di fino bisognerebbe proprio toglierla da dentro la lavastoviglie, e pulirla come si deve in una vasca o simile.

E' una cosa complicata da fare ? C'è il rischio di scassare qualche cosa, tipo guarnizioni o altro ?

Modificato: da Denimax
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare il cane che dorme! .

Goditi il meritato risultato e vai avanti .

Lavaggi frequenti ad alta temperatura e curalavastoviglie  ogni tanto .👍

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Lascia stare il cane che dorme! .

Goditi il meritato risultato e vai avanti .

Lavaggi frequenti ad alta temperatura e curalavastoviglie  ogni tanto .👍

Non si dovrebbe quotare tutto un post, ma stavolta bisogna fare un'eccezione!

Link al commento
Condividi su altri siti