frank8282 Inserito: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2021 Ciao, sto cercando di cambiare il miscelatore della doccia e della vasca, ma come da prassi, ho qualche problema. Come si evince dalle foto, non riesco a svitare la/le riduzioni..ho provato con wb40 ma niente e non ho la fiamma ossidrica o la famosa lanterna. Qualche suggerimento?basterebbe girare una delle due riduzioni di 180°. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 La posizione della chiave in foto , se non l'hai messa solo per la foto , è messa al contrario di come va messa per svitare , senso antiorario . Quindi vorrei prima capire questo . Quella chiave la vedo poco idonea , per grippare bene . Se hai una buona presa , altrimenti un braccio più lungo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank8282 Inserita: 10 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 buongiorno Stefano, sì ho usato l'altro verso per svitare, ma niente e la testa del bullone si sta sempre più rovinando. devo utilizzare a chiave a cricchetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 Credo che l'eccentrico ormai sia compromesso , i filetti sono andati , devi utilizzarne uno che è uscito dal nuovo mix . Purtroppo senza chiavi più professionali , come stringitubo o una buona knipex e una buona forza fisica nelle mani , data anche dall'esperienza , la vedo dura . Devi stare attento pure che non si spezzi a filo di gomito a muro . Come lavoro è una stro.... a , ma quando si mette così , non credi sia il caso di chiamare qualcuno che ... . Scusa, ma non so il tuo grado di manualità in merito . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank8282 Inserita: 10 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 vediamo se trovo qualcuno che può svitarmi le riduzioni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 Ciao, non ne puoi svitare solo uno perchè anche se raggiungi la larghezza giusta il rubinetto sarebbe fuori asse li devi togliere entrambi e mettere quelli nuovi e trovare il giusto punto che ti dia sia la larghezza che l'asse orizzontale del nuovo gruppo a muro La pinza che hai come già detto da Stefano non è adatta, occorre una più grande con denti nuovi e poi vedi che ti sembrerà che era lento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank8282 Inserita: 10 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 Ciao, ho parlato con l'idraulico che mi ha convinto a fare suddetto lavoro... a suo dire basterebbe scaldare per 10 secondi la punta del dado per girarla di 90°...l'attacco, le riduzioni non andrebbero neanche sostitute... posto alcune foto... quindi cosa conviene fare? compro un nuovo pappagallo o compro una fiammella ossidrica? Ecco cosa mi ha scritto: "non è necessario cambiare gli attacchi, ruotali quanto basta per far combaciare i dadi del nuovo miscelatore" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank8282 Inserita: 20 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2021 e alla fine grazie ad uno svitatubi knipex ci sono riuscito... e ho fatto tutto il lavoro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati